La risposta di Ferruccio Dardanello a un dato che pare inaffidabile e passibile di denuncia
Martedì 5 agosto 2014 – 16.15
Si è tenuta ieri, lunedì 4 agosto, la conferenza stampa organizzata da Associazione Albergatori, Esercenti, Operatori Turistici della Provincia di Cuneo e la Confcommercio di Cuneo, rappresentate dal Presidente Luca Chiapella, il Comune di Cuneo con il Sindaco Federico Borgna, l’ATL del Cuneese rappresentata dal Presidente Gianni Vercellotti ed il Conitours con il Presidente Giovanni Sandri.
Ai loro interventi si è aggiunto il fondamentale sostegno del dott. Ferruccio Dardanello, Presidente della Camera di Commercio di Cuneo e di Unioncamere.
Abbiamo già reso conto, questa mattina, delle perplessità di operatori e associazioni circa la bontà e attendibilità della ricerca. Inoltre, per quanto riguarda i riconoscimenti ufficiali, come ha fatto notare il Presidente Dardanello, la provincia di Cuneo si colloca al primo posto in Italia in termini di qualità nell’accoglienza turistica. Sono infatti circa 420 le strutture (ricettive, di ristorazione, del tempo libero) che hanno ottenuto anche nel 2014 il marchio di qualità “Ospitalità Italiana” attribuito da ISNART, NECSTOUR e Unioncamere, un riconoscimento prestigioso che permette alla provincia di Cuneo di indossare la “Maglia Rosa dell’accoglienza”.
Leggi anche:
Cuneo ultima in Italia per l’accoglienza turistica? “Troppe stranezze nel sondaggio di Pagine Sì”
Redazione