Martedì 5 agosto 2014 – Ore 15.02 – Tappa mondiale conclusiva della “UCI Para-cycling Road World Cup”, a due mesi da quella iniziale di Castiglione Della Pescaia, svolta dal 25 al 27 Luglio a Cantimpalos, nella provincia di Segovia in Spagna, a circa un centinaio di chilometri a nord di Madrid.
Alla attesa competizione hanno preso parte circa 400 atleti (308 uomini e 91 donne) provenienti da 38 diversi paesi. Al via 28 atleti italiani, rappresentanti la nazionale italiana e indipendenti.
Si parte con la cronometro del pomeriggio di Venerdì 25, su un percorso di circa 11 Km da ripetere 1 o 2 volte in base alla categoria di appartenenza.
La “Freccia Gialla” Colombari ha affrontato la difficilissima sfida ben difendendosi e ottenendo il decimo tempo (39:32:40). Vincitore l’olandese De Vries, seguito dall’australiano Tripp e dal nostro Alex Zanardi medaglia di bronzo.
Da segnalare le altre medaglie degli italiani Vittorio Podestà (Argento), e Luca Mazzone (Argento).
Gara in linea disputata il 26 Luglio. Per la categoria MH5 si dovevano compiere 5 giri del percorso per un totale di 60 Km
Colombari termina la lunga gara in decima posizione (1h:59:36). Vittoria di Alex Zanardi, seguito dal forte sudafricano Van Dyk e dall’olandese Plat.
Da segnalare le altre prestazioni degli atleti italiani: Vittorio Podestà (oro e vincitore della Coppa del Mondo della sua categoria), Luca Mazzone (argento).
Prossimi appuntamenti a Settembre dopo la “Pausa” estiva.