Martedì 5 agosto 2014 – Ore 13.10 – La FIPAV ha pubblicato il calendario del Campionato Nazionale di serie B1maschile relativo alla stagione agonistica 2014/2015. Nel girone A, quello in cui è stato inserito il VBC S.C. RENT BRUNO F.LLI MONDOVI’, essendo composto soltanto da 12 squadre (le piemontesi Alba, Parella Torino e S.Mauro Torino, le lombarde Bergamo, Segrate e Saronno, le toscane Lupi S. Croce e Chiusi Siena e le sarde Cagliari, S. Antioco ed Iglesias), sono previste 4 pause (2 nel girone d’ andata e 2 in quello di ritorno).
La prima classificata verrà direttamente promossa in A2, la seconda e la terza si qualificheranno ai play-off, mentre, considerato il numero minore di squadre al via retrocederanno in B2 le ultime due, ossia l’ undicesima e la dodicesima classificata.
Per la formazione di coach Mauro Barisciani e del suo vice Flavio Rocca l’esordio in Campionato è previsto per sabato 18 ottobre, quando al Pala “Nino Manera” (fischio d’inizio alle ore 21) arriverà il Segrate. Sette giorni dopo è in programma la prima trasferta stagionale in Sardegna; infatti sabato 25 Ottobre alle ore 15.30 i monregalesi saranno di scena sul campo del Cagliari, mentre nel week-end dell’ 1-2 Novembre è prevista una pausa. Nel terzo turno (sabato 8 Novembre) i monregalesi ospiteranno al Pala “Nino Manera“ (fischio d’inizio alle ore 15.30) l’ Iglesias, poi domenica 16 novembre alle ore 17.00 difficile trasferta sullo storico campo toscano dei Lupi di S. Croce. Nel week-end del 22-23 Novembre è prevista la seconda pausa del girone di andata, successivamente sabato 29 novembre trasferta sul campo del neopromosso Saronno, quindi (sabato 6 dicembre) match interno contro il temibile Parelle Torino dell’ ex Samuele “Sam” Montagna, una delle più serie candidate per il salto di categoria, poi sabato 13 dicembre alle ore 21 il derby provinciale sul sempre difficile campo dell’ Alba ed infine sabato 20 dicembre arriva per l’ultimo impegno dell’anno solare 2014 il forte S. Mauro Torino, un’ altra delle più accreditate candidate per il salto di categoria.
Sabato 10 gennaio, alla ripresa dopo la pausa per le festività natalizie, il VBC S.C. RENT BRUNO F. LLI sarà di scena sul difficilissimo campo toscano del Chiusi, al momento accreditata come la grande favorita per la promozione in A2, poi sabato 17 gennaio al Pala “Nino Manera” arriva il S. Antioco ed infine sabato 24 gennaio l’ ultimo impegno del girone d’ andata prevede la difficile trasferta sul campo dell’ ostico Bergamo, altra formazione che punta alla promozione in A2.
Il girone di ritorno prenderà il via sabato 7 febbraio, nei wek-end del 21-22 Febbraio e 14-15 marzo sono previste le due pause, quella pasquale è prevista per il 4-5 Aprile ed infine la regular season terminerà sabato 9 maggio. La prima classificata verrà direttamente promossa in A2, la seconda e la terza si qualificheranno ai play-off, mentre retrocederanno in B2 le ultime due, ossia l’ undicesima e la dodicesima classificata.
BRUNELLO PRETTE