Home Calcio Calcio Giovanile Calcio: grande successo per l’European Football Academy di Stefano Bonelli

Calcio: grande successo per l’European Football Academy di Stefano Bonelli

0
588

Mercoledì 6 agosto 2014 – Ore 11.40 – Tutto esaurito per la prima tappa sanremese della EUROPEAN FOOTBALL ACADEMY, il progetto dell’allenatore dei Giovanissimi Nazionali del Savona Stefano Bonelli.

Uomo di calcio, laureato in Scienze Motorie e Sportive e studente di Mental Coaching Sportivo, nonostante la giovane età (31) da 11 anni allena nei settori giovanili di diverse società, tra le quali Torino, Juventus, Cuneo e nella passata stagione alla Berretti del Bra.
Insieme al suo Staff ha voluto dare vita a un “Centro di Formazione Calcistica” che portasse in giro per l’Italia l’insegnamento del calcio durante la stagione estiva e non solo.

 

La prima tappa a Sanremo, è stata un successo. Gli allenamenti sul campo sintetico con vista mare sono piaciuti ai tanti giovani atleti. Una location d’eccezione. Ragazzi divisi per fasce d’età hanno sperimentato le principali soluzioni per il miglioramento tecnico. Esercitazioni estrose e tecniche, ma anche partite e tornei.
Una prima tappa all’insegna del vero spirito europeo. Insieme a molti giovani calciatori italiani si sono allenati anche due russi, un tedesco, uno svizzero e un olandese, per un totale di 62 giocatori in 2 settimane.
Oltre a sperimentare le tecniche insegnate dal mister, i ragazzi hanno anche ricevuto la piacevole visita di alcuni ospiti. La Psicologa della Juventus Barbara De Marchi, la Mental Coaching Giulia Milano e la costante presenza sul campo dei giovani calciatori Elias Marengo (AC Cuneo) e Xhoni Mimillari (AS Monaco).
Presente per un giorno anche Ferruccio Bellino, Preparatore della Goalkeepers Academy. Inoltre, diversi osservatori, ex calciatori ed appassionati di calcio incuriositi dal fenomeno hanno fatto visita alla scuola. Per uno dei giovani atleti anche la soddisfazione di fare un provino presso alcune società professionistiche.

 

Da Settembre la EUROPEAN FOOTBALL ACADEMY sbarcherà a Savona e in provincia di Cuneo.
Il “Centro di Formazione Calcistica Giovanile” offre il proprio contributo sia attraverso consulenze di formazione, sia supportando e monitorando i progressi degli allievi senza interferire con i programmi svolti dagli allenatori delle squadre di appartenenza.
L’attività è rivolta ai giovani calciatori dagli 8 ai 16 anni. Sono previsti corsi di 8 lezioni nel periodo di Ottobre, Novembre + 8 lezioni nel periodo Marzo, Aprile.

 

L’obiettivo è aiutare i giovani atleti nel perfezionamento delle proprie capacità tecniche, tattiche, atletiche, coordinative e cognitive (indipendentemente dal livello raggiunto) sperimentando allenamenti che prendono spunto dalle filosofie calcistiche dei principali Club Europei. Il metodo trasmette autostima e sicurezza nelle proprie capacità, rendendo implicitamente liberi di esprimere la propria creatività e attitudine. L’obiettivo didattico è garantire una corretta educazione allo sport.
Per info contattate la EUROPEAN FOOTBALL ACADEMY ASD al 328/4277540 oppure collegatevi a www.facebook.com/europeanFA

NESSUN COMMENTO