Home Calcio Serie D Amichevoli: il Cuneo supera 2-1 l’Olmo al Parco della Gioventù

Amichevoli: il Cuneo supera 2-1 l’Olmo al Parco della Gioventù

0
384

Sabato 9 agosto 2014 – Ore 19.40 – Seconda amichevole e secondo successo per il Cuneo di Riccardo Milani: i biancorossi hanno superato, al “Parco della Gioventù”, l’Olmo di Pierangelo Calandra, formazione che parteciperà al campionato di Eccellenza.

 

Come spesso succede nel calcio d’agosto, è il primo tempo quello indicativo per scrutare stato di forma e valori tecnici, da una parte e dall’altra: Milani conferma il modulo 4-3-3 visto anche contro il Torino Primavera a Pinerolo e propone, davanti a Tulino, Quitadamo, Rondelli, Carretto e Canale; a centrocampo Cecchi, affiancato da Barale e Tavella. Davanti tridentone França-Montante-Soragna.

 

Pierangelo Calandra, reduce dalla prima settimana di preparazione, senza Martin, Dalmasso, Sciatti, Ismaili, Amos e Mosè Pepino, si affida in attacco a Martucci, supportato dall’ex Colline Alfieri Balsamo. In mediana Oggero, Lerda, Parola e Mingione, mentre a protezione di Campana troviamo Nicolino, Bima, Manfredi e Bianco.

 

Match che si sblocca al 14′ quando Bima sbaglia in disimpegno e stende in area França: calcio di rigore, trasformato dall’attaccante brasiliano, 1-0. Passano solo 3′ ed è 2-0 con una sventola da fuori di Cecchio che la infila proprio sotto l’incrocio dei pali, dove Campana non può arrivare. Da segnalare, sempre nei primi 45′, un super intervento dello stesso Campana, al 21′, su Barale ed un bell’intervento, dall’altra parte, di Tulino, che alza in corner una conclusione insidiosa di Mingione.

 

Nella ripresa valanga di cambi e spazio ai giovani: l’Olmo non esce dalla partita e, proprio allo scadere, riesce anche ad accorciare le distanze: Resta, su calcio d’angolo da sinistra, anticipa tutti di testa e batte Cammarota. Termina 2-1, la marcia di avvicinamento ai rispettivi campionati continua.

 

AMICHEVOLE 

CUNEO-OLMO 2-1

RETI: 14′ rig. França (C), 17′ Cecchi (C), 45′ st Resta (O).

 

FORMAZIONI INIZIALI

 

CUNEO: Tulino, Quitadamo, Canale, Cecchi, Rondelli, Carretto, França, Barale, Montante, Tavella, Soragna. A disp. Cammarota, Menon, Tufano, Conrotto, Caridi, Sillano, Marengo, Sturaro, Perrone, Godio, Begolo, Romano, Mancini. All. Milani.

 

OLMO: Campana, Nicolino, Bima, Bianco, Manfredi, Parola, Oggero, Lerda, Martucci, Balsamo, Mingione. A disp. Cera, Colombero, Salomone, Bernardi, Vitucci, Costanzo, Quagliata, Resta. All. Calandra.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

In foto un momento del match (Foto Edward Pellegrino – Redazione Sportiva Ideawebtv.it)

NESSUN COMMENTO