L’attività della polizia municipale. Anche 52 auto non in regola con la revisione
Lunedì 18 agosto 2014 – 10.30
Intensi controlli nel lungo ponte di ferragosto da parte degli agenti della polizia municipale di Bra. Una serie di controlli effettuati con il targa system, lo strumento che permette di verificare in tempo reale l’adempimento di alcuni obblighi del codice della strada attraverso un incrocio di banche dati a disposizione del comando braidese.
Sono stati sanzionati cinquantadue automobilisti non in regola con la revisione periodica della propria auto, mentre due auto sono state sequestrate perché senza assicurazione.
In una notte, poi, due pattuglie di pronto intervento, dopo aver perlustrato le strade del territorio comunale per prevenire eventuali furti, hanno effettuato un controllo sulla circolazione fermando ventisei veicoli e sottoponendo i conducenti alla verifica del tasso alcolico. Due automobilisti sono stati sanzionati per la mancata revisione del veicolo sul quale viaggiavano e una donna, a bordo di una Mini Cooper, è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di guida sotto l’effetto delle sostanze alcoliche. A suo carico gli agenti hanno accertato un tasso superiore al doppio rispetto a quello consentito e pertanto hanno provveduto a ritirargli la patente.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, anche in orario notturno.
Redazione