Mercoledì 20 agosto 2014 – Ore 18.42 – Finisce con una sconfitta di misura, l’ultima amichevole prima dell’esordio ufficiale del Cuneo: i biancorossi infatti sono stati sconfitti 1-0 dalla Pro Dronero sul campo del “Parco della Gioventù”. Un risultato che, ovviamente, vale fino ad un certo punto, ma che può di certo soddisfare i “Draghi”, non ancora al completo ed anch’essi a pochi giorni dalla prima uscita “vera”, in Coppa Eccellenza.
Un match che ha visto, comunque, buona parte dei “titolari” scendere in campo per 60′: un’ora di gioco conclusa 0-0, con poche emozioni e ritmi blandi. Per il Cuneo, arrivato all’appuntamento dopo una sessione di allenamento mattutina, troviamo Tulino in porta, difeso da Quitadamo, Conrotto, Carretto ed Alasia; a centrocampo Cecchi, Romano e Barale, davanti tridente França-Montante-Soragna. Un undici che, almeno in larga parte, potrebbe essere riproposto sabato sera ad Acqui Terme.
Antonio Caridi invece schiera Colaianni ed Isoardi, supportati da Dutto; in mediana Brondino, Tallone e Galfré, retroguardia con Franco, Maglie, Monge e Rosso a protezione di Provenzano. Queste le due formazioni iniziali, che come detto si equivalgono: da segnalare una paio di buone opportunità per i biancorossi, con Soragna e França, ed un grande intervento, ad inizio ripresa, di Tulino su Dutto.
Intorno al 60′, rivoluzione completa nel Cuneo, con l’intero schieramento modificato e spazio concesso alle seconde linee ed ai giovani; cambi più diluiti invece per la Pro che riesce a passare al minuto 64′: i fratelli Isoardi riescono a bucare una difesa avversaria malmessa, con Davide che riceve palla e smarca in area Luca, il quale infila facilmente Cammarota, per l’1-0 definitivo.
“Ho visto cose buone e cose meno buone – così Riccardo Milani al termine – ma solo sabato con l’Acqui potremo capire a che punto siamo con la preparazione. In Coppa Italia ci sono buone possibilità che venga confermata, a grandi linee, questa formazione, a parte due o tre pedine sulle quali dovrò ancora decidere nei prossimi giorni”.
Dall’altra parte, invece, Antonio Caridi commenta: “E’ calcio d’agosto e quindi conta fino ad un certo punto, ma sono soddisfatto della prestazione di coloro che sono scesi in campo. La rosa non è ancora completa, quindi aspetto gli ultimi rinforzi per poter ultimare la preparazione a pieno organico”.
Ed ora, sotto con la Coppa Italia: il Cuneo affronterà l’Acqui allo Stadio Ottolenghi, sabato alle ore 20.30, mentre la Pro Dronero ospiterà l’Olmo, domenica pomeriggio alle 15.
EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it
In foto un momento del match (Foto Ideawebtv.it)