Fantino: “Spero possa portare a breve ad una forma di collaborazione tra le due città”
Mercoledì 20 agosto 2014 – 14.45
Lunedì 18 agosto, l’Assessore allo sport del comune francese di Hyères, M. Florent Bacci, è stato ricevuto nella Sala Giunta del Municipio di Cuneo dall’Assessore allo sport cuneese Valter Fantino.
L’incontro è stato organizzato per verificare la possibilità di instaurare un rapporto di collaborazione sugli eventi sportivi tra le due città.
Hyères è un comune francese situato nel dipartimento del Var, nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra.
“È stato un incontro sicuramente positivo – dichiara l’Assessore Fantino – che spero possa portare a breve ad una forma di collaborazione tra le due città. Hyères è una realtà che ha più o meno lo stesso nostro numero di abitanti, ma con una fortissima vocazione turistica e con importante impiantistica sportiva e relative manifestazioni. In questo primo incontro si è parlato più che altro della possibilità di inviare una nostra delegazione di atleti al Cross International Hyeres Mediterranee, importante gara podistica di fine novembre. Proprio a questo riguardo la presenza all’incontro di un rappresentante dell’atletica Cuneo è stata preziosa. Sono però molti i settori nei quali si potranno realizzare sinergie e collaborazioni fra le due città, a partire dall’ambito turistico e quello commerciale. L’incontro, che ha visto al tavolo anche la Compagnia del Buon Cammino e l’Associazione Commercianti, segue precedenti contatti tra i Sindaci delle due città e potrà portare a sicuri interessanti sviluppi”.
cs
(Foto: Teresa Maineri)