L’assessore Bailo: “Rapporto che origina nel passato e prosegue nel presente”
Giovedì 21 agosto 2014 – 19.30
Prosegue il legame tra Bra e la cittadina francese di Saint-Pons, il borgo dal quale la famiglia Cottolengo partì per raggiungere la città della Zizzola, dove diede i natali al santo Giuseppe Benedetto.
Nei giorni scorsi una delegazione braidese ha presenziato nel comune della valle dell’Ubaye, in Alta Provenza, ai momenti protocollari della tradizionale festa che ricorda il periodo di mietitura della segale e che costituisce una delle ricorrenze più sentite dalla popolazione della realtà transalpina.
Qui l’assessore alla cultura Fabio Bailo e il consigliere provinciale Pio Giverso hanno avuto modo di incontrare il primo cittadino del comune francese, Michel Nicolao, per rinnovare i propositi di una collaborazione istituzionale nato tre anni fa. “In questo breve lasso di tempo è stato possibile dar vita ad uno stabile rapporto che origina nel passato ma prosegue nel presente, grazie alle relazioni costituite negli anni. Rapporto che è stato progressivamente approfondito e diversificato attraverso un’attività di scambio tra amministrazioni civiche e cittadini delle due località” – ha dichiarato in proposito l’assessore Bailo.
cs