Home Calcio Serie D Serie D: dopo la doppia retrocessione il Cuneo riparte da Acqui Terme....

Serie D: dopo la doppia retrocessione il Cuneo riparte da Acqui Terme. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
432

Venerdì 22 agosto 2014 – Ore 19.40 – Si torna in campo, con una ventata di aria fresca ed un progetto totalmente rinnovato. Per dimenticare gli ultimi due anni e tornare a vincere. Almeno queste le speranze del Cuneo Calcio che, domani, aprirà ufficialmente la propria stagione 2014-15, quella del ritorno in Serie D dopo 3 anni di Lega Pro: una formazione biancorossa per ovvi motivi rivoluzionata dopo la retrocessione dalla Seconda Divisione e che affida le proprie speranze di riscatto in Riccardo Milani, subentrato ad Ezio Rossi, il quale avrà il difficile compito di far tornare il Cuneo protagonista di vertice.

 

Questa nuova era si apre, dopo le amichevoli di queste settimane (chiuse con 3 vittorie ed un ko), ad Acqui Terme: allo Stadio “Ottolenghi” infatti, França e compagni affrontano la neopromossa ma ambiziosa compagine di mister Merlo, dominatrice nella scorsa annata di Eccellenza, per il turno preliminare di Coppa Italia. I bianconeri hanno visto, in questa estate, il cambio di presidenza, con l’approdo di Pier Giulio Porazza, affiancato dal Direttore Generale Giorgio Danna, il quale si è mosso molto sul mercato: l’ex lecce Jeda è sicuramente il colpo ad effetto (ma restano da valutare le sue condizioni, essendo sceso di fatto dalla Serie  A alla D in 3 anni, passando da una non brillante esperienza alla Pergolettese), ma non dimentichiamo anche gli arrivi di Samuele Emiliano (difensore) e Mirko Rondinelli (centrocampista), pedine di esperienza in categorie superiori, bomber Roberto Aquaro (sempre prolifico in Serie D), il rientrante Marcello Genocchio ed il giovane Elia Zunino. Insomma, un gruppo già competitivo e che, con i nuovi innesti, pare voglia ambire sin da subito a qualcosa di importante.

 

Non è da meno il Cuneo che può vantare una rosa attrezzata (non è da escludere un eventuale colpo dell’ultimo momento, magari a metacampo), ma che dovrà dimostrare di sapersi amalgamare in fretta. Riccardo Milani, per la sfida di domani, dovrebbe confermare il modulo 4-3-3 e larga parte dell’undici visto in questo pre-campionato: Tulino in porta, difesa con Quitadamo, Carretto, Conrotto e Canale; in mediana Cecchi, Barale e Tavella; davanti tridente Soragna-França-Montante.

 

L’Acqui dispone di giocatori di valore, atleti che vantano esperienza anche in categorie superiori, – così il tecnico biancorosso per il sito ufficiale del Cuneo – per cui sarà interessante confrontarci per misurare le nostre potenzialità e, soprattutto, per meglio comprendere il nostro grado di preparazione. Noi, ovviamente, siamo un collettivo del tutto rinnovato: abbiamo una rosa di 24 giocatori nuovi che, in ogni caso, fin da subito ha imparato a conoscersi dimostrando di saper lavorare con entusiasmo, passione e determinazione, per cui, per forza di cose, cercheremo di fare del nostro meglio per dimostrare il nostro potenziale e il nostro valore. Sarà importante che i ragazzi dimostrino di aver acquisito un’identità di squadra, tanto nell’atteggiamento tattico e nel carattere quanto nella condivisione e nella comunione degli intenti“.

 

Calcio d’inizio alle ore 20.30, arbitrerà Angelo Milardi di Torino, assistito da Claudio Milia di Torino ed Andrea Zannetti di Voghera: IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LIVE LA GARA CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE MINUTO PER MINUTO. A seguire tutti gli approfondimenti e le interviste.

 

Calendario gare del Turno Preliminare

24 agosto 2014 – ore 16.00

Tamai- Com. Fontanafredda
Delta Porto Tolle-Kras Repen
Dro-Mori S.Stefano
Mezzocorona-Villafranca Veronese
Legnago Salus-U.Arzignanochiampo
Giorgione-Union Pro
Virtus Vecomp-Abano
B.Padova-Castellana Castelgoffredo
Atl. Montichiari-Castiglione
Lecco-Ciserano
Mapellobonate-Cliverghe Mazzano
Sancolombano-Pergolettese
Folgore Caratese-Oltrepo Voghera
Bra-Derthona
Acqui-Cuneo
Borgomanero-Sporting Bellinzago
Pro Settimo-Valle D’Aosta
Sestri Levante-Argentina
Fidenza-Fiorenzuola
Virtus Castelfranco-Bellaria Igea Marima
Rimini-Ribelle
Gavorrano-Poggibonsi
Robur Siena-San Donato Tavarnelle
Jolly Montemurlo-Ponsacco
Bastia-San Giovanni Valdarno
V.Spoleto-Villabiagio
Civitanovese-Castefidardo
Alma Juve Fano-Sambenedettese
Campobasso-Olympia Agnonese
Giulianova-San Nicolò Teramo
Chieti-Amiternina
Viterbese Castrense-Virtus Flamina
Isola Liri-Aprilia
Lupa Castelli Romani-Sora
Nuorese-Arzachena
Selargius-Budoni
Real Trentinara-Sorrento
Arzanese-Torrecuso
Puteolana Internapoli-Nerostellati Frattese
Scafatese-Pomigliano
Battipagliese-Cavese
Grottaglie-Potenza
Bisceglie-Gallipoli
Fidelis Andria-San Severo
Com. Montalto Uffugo-Rende
Due Torri-Roccella
Leonfortese-Tiger

 

Edward Pellegrino – Redazione Ideawebtv.it (Foto © Ideawebtv.it)

NESSUN COMMENTO