Home Senza categoria Farigliano: taglio del nastro per il “Salotto del Vino”

Farigliano: taglio del nastro per il “Salotto del Vino”

0
276

Durante le serate della Festa del Bon Vin il locale sarà luogo di esposizione e degustazione

Sabato 23 agosto 2014 – 11.00

Oggi, sabato 23 Agosto 2014 alle ore 17:30, in concomitanza con l’apertura della 64ª Festa del Bon Vin, sarà inaugurato il Salotto del Vino nel nuovo locale posto nel seminterrato del Palazzo Comunale, recentemente recuperato dopo un’eccellente ristrutturazione.

Il Salotto avrà come ospite d’onore il vino Dogliani, sicuramente uno dei prodotti d’eccellenza legati al territorio di Farigliano.

    

Dopo il taglio del nastro da parte del neo Sindaco Mirco Spinardi, sarà presentato dall’autore il libro “Il discorso del vino” di Pietro Stara (Dottore di ricerca in Sociologia presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Genova, originario di Farigliano).

Seguirà dibattito sul vino Dogliani DOCG e interverrà il Sig. Aldo Brocchieri, referente dell’Associazione Italiana Sommelier Cuneo – Alba, che illustrerà ai presenti una degustazione tecnica del vino Dogliani DOCG.

        

Durante le serate della Festa del Bon Vin (dal 23 al 31 agosto 2014) il nuovo locale sarà luogo di esposizione e degustazione del vino Dogliani DOCG, prodotto finale dei vitigni di Dolcetto coltivati nei vigneti fariglianesi.

 

L’evento si svolgerà in collaborazione con la Bottega del Vino di Dogliani che fornirà gli appositi calici da degustazione e sarà gestito da sommelier associati A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier).

 

cs

NESSUN COMMENTO