Home Idea Sport Motori Le auto storiche uniscono Cuneo e Nizza con la Ruota d’Oro e...

Le auto storiche uniscono Cuneo e Nizza con la Ruota d’Oro e lo Jean Behra Historique

0
319

Sabato 23 agosto 2014 – Ore 12.28 – Le città di Cuneo e Nizza quest’anno festeggiano il cinquantesimo anniversario del gemellaggio ed il 13 settembre a Cuneo in piazza Galimberti si terrà un incontro molto particolare; infatti due gare di regolarità riservate alle auto storiche, lo Jean Behra Historique e la Ruota d’Oro ricorderanno l’avvenimento.

La collaborazione tra i due club l’Automobil Club di Nizza e la Scuderia Veltro ha consentito questo incontro che si presenta molto suggestivo proprio per la peculiarità unica nel suo genere. Molte cose accomunano le due gare ed i rispettivi club in primis la passione che anima gli organizzatori, la ricerca di percorsi esclusivi che rendono le edizioni delle gare sempre nuove e stimolanti che permettono di far conoscere luoghi che difficilmente trovano spazio nei circuiti turistici commerciali, senza trascurare l’aspetto enogastronomico del territorio. Un veicolo di sicuro interesse e promozione che sta interessando molte Amministrazioni locali tra sport storia e cultura.
L’incontro si terrà a partire dalle ore 09:00 e durerà per circa 45 minuti, successivamente alle 11.00 prenderà il via la XVIII Ruota d’Oro verso la pianura saviglianese poi le valli Infernotto e Po, Saluzzo nel suggestivo centro storico ed arrivo prima tappa a Savigliano nella centralissima piazza Santarosa, mentre i francesi rientreranno in patria passando dal colle dell’Agnello. Domenica i francesi saranno a Nizza mentre la Ruota d’Oro dopo la partenza da Savigliano il transito in valle Bronda, Variata, Maira, rientra a Cuneo per concludersi a Caraglio al Filatoio Rosso.
Merenda Enrico

NESSUN COMMENTO