L’aggiornamento alle ore 17.30
Domenica 24 agosto 2014 – 18.30
Bilancio positivo per il primo weekend di controesodo sulla rete stradale e autostradale di 25mila km gestita dall’Anas. Nonostante gli alti volumi di traffico, in direzione nord e in rientro dalle località balneari e di montagna, non ci sono stati particolari disagi per i vacanzieri, ma solo rallentamenti per traffico intenso o per il maltempo.
Non sono mancate le partenze, con i vacanzieri del week end o dell’ultima settimana di agosto.
Oggi, domenica 24 agosto, è stato confermato il bollino rosso previsto dall’Anas per i rientri dei vacanzieri dalle ferie e per gli spostamenti del fine settimana, con flussi di traffico superiori del 3% rispetto al 2013. Su tutta la rete stradale e autostradale in gestione la circolazione è stata sostenuta fin dal mattino e, dopo la consueta pausa all’ora di pranzo, è tornata a intensificarsi, ma senza particolari disagi per gli utenti. In serata è previsto un ulteriore incremento, soprattutto sulle strade e sui raccordi di accesso alle città capoluogo.
Traffico intenso in corrispondenza del Tunnel di Tenda, sulla strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”, in prossimità del confine con la Francia. Il personale dell’Anas è presente per la regolamentazione del traffico. L’Anas ricorda che fino alle ore 23.00 di oggi, domenica 24 agosto, è interdetta la circolazione stradale fuori dai centri abitati per i veicoli di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate.
Per la giornata di domani, lunedì 25 agosto, si prevede traffico sostenuto nella mattinata, da bollino giallo, per gli ultimi rientri del weekend e per la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti.
Il calendario completo dei giorni di traffico intenso è disponibile su http://www.stradeanas.it
Redazione