Lunedì 25 agosto 2014 – Ore 20.11 – Rinasce il Villaggio della Fonte, polo sportivo scarnafigese che si proporrà dalla prossima stagione come fucina di campioni, di tornei di alto tasso tecnico e di iniziative collaterali destinate a monopolizzare l’attenzione di appassionati di calcio e amanti del buon vivere. L’inaugurazione si terrà su un doppio filo, sportivo e musicale, sarà sabato 6 settembre all’interno della rinnova struttura di via Grangia a Scarnafigi.
La famiglia che ha preso in mano il centro in questi mesi ha infatti intensamente lavorato per sistemare il campo di calcio a 11, i campi di calcio a 5 e tutta l’area verde attorno al ristorante, che oltre al dehors ristoro coperto con bancone birra in stile classico comprende ora anche un suggestivo parco, che ospiterà i momenti di divertimento del Villaggio. Tutto questo rinnovando i menu, con pizza e i principali piatti della tradizione locale e, su prenotazione, pietanze sudamericane a base di carne, pezzo forte della casa date le origini argentine dei titolari.
Sabato 6 settembre sarà il “Compleanno del Villaggio”: la grande festa di inizio stagione della neonata società sportiva Asd S.G.F. (Villaggio) si accompagnerà alla prima candelina spenta dalla nuova gestione del bar-ristorante. Per l’occasione è stata organizzata una partita amichevole beneaugurale che vedrà fronteggiarsi dalle 19,30 la squadra del Villaggio, allenata da Momo Giordano e gli Juniores del Saluzzo, allenati da Beppe Boscolo.
Prima dell’ingresso in campo avverrà la presentazione ufficiale della formazione e della dirigenza, quindi il saluto delle formazioni direttamente sul campo. La conduzione dell’evento sportivo è affidata allo speaker di TRS radio Andrea Caponnetto, che tornerà in pista a partire dalle 22 accompagnato dal promettente dj scarnafigese Marco Marini (protagonista anche del tour itinerante dei dj “Movin’ on” 2014 e vincitore della tappa casalinga del 23 agosto) e da Prince deejay alla consolle.
Per i tifosi delle due formazioni e gli appassionati di musica e divertimento è stata pensata una “Cena dell’amicizia” a menu convenzionato, con giropizza completo (bevande al tavolo incluse) + dolce + caffè a 18 euro (16 per gli associati al team sportivo – potranno essere sottoscritte le tessere già durante la serata). Dopo la cena è previsto un momento di animazione per bambini, prima della “Foot&Beer Night”: fiumi di birra alla spina e panini multigusto nel nuovo dehors estivo tra bancone e consolle. Consigliata prenotazione allo 0175-74205 (dopo le 18) o 327-6894417 o 345-4075964.