I 3 mesi di programmazione volgono al termine
Lunedì 25 agosto – 17.00
La conclusione sarà degna degli eventi che hanno costellato i mesi estivi, e non ci sarà il tempo di annoiarsi, perché è ormai alle porte il ricco programma del Settembre Saluzzese.
Anche quest’anno la Fondazione Bertoni ha svolto il ruolo di coordinamento, affidatole dall’Amministrazione Civica, nella realizzazione del programma di Saluzzo Estate, curando l’integrazione fra tante iniziative, comitati, associazioni, all’insegna di un’offerta che possa rendere gradevole la permanenza ai residenti ed ai turisti che raggiungono Saluzzo per le sue bellezze storiche ed architettoniche.
E non solo per i mesi estivi. Coordinamento e raccolta degli appuntamenti, in strettissima collaborazione con gli Uffici Comunali, anche per il ricchissimo programma autunnale, conosciuto da tutti come il Settembre Saluzzese, che saprà non far rimpiangere gli appuntamenti estivi.
E per concludere questa estate un po’ fuori dagli schemi, a causa di un tempo forse più autunnale che estivo, l’appuntamento sarà per giovedì 28, venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 agosto con il FESTIVAL DELLA PIZZA, ogni giorno a partire dalle ore 19, presso l’Ala di Ferro di Piazza Cavour.
L’amata pizza sarà la protagonista indiscussa della 4 giorni organizzata da un gruppo di pizzaioli saluzzesi in collaborazione con il Comune di Saluzzo, la Fondazione Amleto Bertoni e la Condotta del Marchesato di Slow Food.
Ma non solo. Ci saranno laboratori, incontri culturali e 4 concerti gratuiti, uno per ogni sera.
In particolare:
Giovedì 28 agosto – ore 21.15
Compagnia Artistica “La Paranza del Geco” con lo spettacolo “100% Tarantella”
Concerto-spettacolo di musiche,canti e danze tradizionali del sud Italia, dalla pizzica del Salento e della Bassa Murgia alle tammuriate vesuviane, dalle tarantelle della Calabria a quelle del Gargano e della Lucania. Spettacolo con strumenti della tradizione.
Venerdì 29 agosto – ore 21.15
The Kaster
Il progetto musicale di tre musicisti della provincia di Cuneo che porta in giro per locali e piazze il sound dei mitici anni ’50. Una musica che abbraccia tre generazioni che si ritroveranno a ballare insieme. Un gran repertorio che spazia da Jhonny Burnette, Eddie Cochran, Gene Vincent, Bill Haley fino ad arrivare al mitico ELVIS.
Sabato 30 agosto – ore 21.15
100% LIGA
Consolidata Tribute Band di Luciano Ligabue che riproporranno per i fedeli fan del rocker di Correggio i brani più importanti del cantante emiliano, a partire dai primi storici album per arrivare ai più recenti successi.
Domenica 31 agosto – ore 21.15
Senza Patria
Nomadi tribute Band per ripercorre insieme i successi della storica band emiliana.
cs