Martedì 26 agosto 2014 – Ore 15.12 – L’Eccellenza piemontese torna subito in campo: dopo l’esordio ufficiale di domenica scorsa, la Coppa Italia prosegue con la seconda giornata che si giocherà in notturna domani sera, mercoledì 26 agosto alle 20.30.
In scena 12 sfide in totale con sei formazioni cuneesi che si daranno battaglia nei rispettivi gironi di competenza: dopo il ko di Alba, la Cheraschese id Gianluca Brovia tenta un immediato riscatto in un derby che più derby non si può con il Corneliano-Roero, nato in estate dalla fusione fra le due società. Gara speciale per l’allenatore bianconero, trionfatore l’anno scorso proprio al Corneliano nei playoff di Promozione: i rossoblu, neopromossi, si sono affidati a mister Maurizio Battaglino ed hanno puntellato il loro mercato con un “pezzo da 90” come Niccolò Garrone. Una possibile mina vafante nel Girone B e quindi sarà interessante vederla in azione già in Coppa.
Nel Girone 11 invece debutto per il Saluzzo che affronta l’Olmo, sconfitto 2-0 a Dronero domenica: i granata hanno cambiato molto rispetto all scorsa stagione, a partire dalla panchina, affidata a Pier Paolo Rignanese. Partito bomber Lapadula, il Saluzzo si è “consolato” con gli arrivi di Marco Peano in porta, Alessandro Serra in difesa, Tomasz Caracciolo a centrocampo, Myrco Peyracchia, William Tallarico, Domenico Selvarolo e Federico Moretti e l’ex Cheraschese Magno in attacco. Rosa quindi completa per il mantenimento della categoria: si prospetta un match equilibrato, al “Piccapietra”.
Infine nel Girone 12, tocca alla Bene Narzole che fa visita alla Virtus Mondovì, superata 2-0 a Fossano: finita l’era-Giuliano, finito proprio nel monregalese, a prendere le redini dei biancorossoneri ci ha pensato Francesco Perlo, il quale può contare sui tanti confermati, fra cui Cravero, Vallati, Sinisi, Parussa, Tandurella e Pregnolato, oltre ad un giocatore di assoluta qualità di Maghenzani, preso ad inizio mercato. In pratica, la squadra ricalca a grandissime linee quella arrivata seconda in campionato nella scorsa stagione. Al contrario, rivoluzionata la Virtus Mondovì che, fra assenze ed i tanti innesti, deve ancora trovare la giusta quadra.
Ricordiamo che IDEAWEBTV.IT seguirà LIVE le tre partite “cuneesi” della serata con la consueta DIRETTA TESTUALE, minuto per minuto: a seguire tutti gli approfondimenti.
COPPA ITALIA ECCELLENZA – PIEMONTE
IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA (Mercoledì 27 agosto ore 20.30)
GIRONE 1
OMEGNA – VERBANIA CALCIO
CLASSIFICA: Baveno 3, Omegna 0, Verbania 0.
GIRONE 2
GOZZANO – VARALLO E POMBIA
CLASSIFICA: No.Ve. Calcio 1, Varallo Pombia 1, Gozzano 0.
GIRONE 3
SANTHIA’ – BIOGLIESE VALMOS
CLASSIFICA: Junior Biellese 3, Santhià 0, Biogliese Valmos 0.
GIRONE 4
GASSINOSANRAFFAELE – ORIZZONTI UNITED
CLASSIFICA: Volpiano 3, Gassinosanraffaele 0, Orizzonti United 0.
GIRONE 5
AYGREVILLE – VDA CHARVENSOD
CLASSIFICA: Ivrea 3, VDA Charvensod 0, Aygreville 0.
GIRONE 6
CASELLE CALCIO – BORGARO TORINESE
CLASSIFICA: Bsr Grugliasco 1, Borgaro Torinese 1, Caselle 0.
GIRONE 7
TORTONA VILLALVERNIA – VALENZANA MADO
CLASSIFICA: Castellazzo Bormida 3, Tortona Villalvernia 0, Valenzana Mado 0.
GIRONE 8
CASALE – SAN GIACOMO CHIERI
CLASSIFICA: Colline Alfieri Don Bosco 3, San Giacomo Chieri 0, Casale 0.
GIRONE 9
CHERASCHESE – CORNELIANO-ROERO
CLASSIFICA: Albese 3, Cheraschese 0, Corneliano 0.
GIRONE 10
CAVOUR – LUCENTO
CLASSIFICA: Pinerolo 3, Cavour 0, Lucento 0.
GIRONE 11
OLMO – SALUZZO
CLASSIFICA: Pro Dronero 3, Olmo 0, Saluzzo 0.
GIRONE 12
VIRTUS MONDOVI’ – BENENARZOLE
CLASSIFICA: Fossano 3, Virtus Mondovì 0, Bene Narzole 0.
Edward Pellegrino
Foto © Ideawebtv.it