Hanno terminato il servizio presso il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Cuneo e la Compagnia di Bra
Giovedì 28 agosto 2014 – 09.30
Nei giorni scorsi è terminato il mese di tirocinio prestato dai 5 Allievi Finanzieri della Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo, presso il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Cuneo e presso la Compagnia di Bra.
Il percorso formativo dei futuri Finanzieri prevede, infatti, oltre alle attività didattiche e di addestramento militare un periodo di affiancamento presso i Reparti del Corpo di stanza sul territorio dello Stato.
Gli Allievi hanno così avuto modo di partecipare a tutte le attività più rilevanti sia sotto il profilo operativo che sotto quello della gestione delle risorse: verifiche fiscali, indagini di polizia giudiziaria, controlli su strada, organizzazione amministrativa del Reparto, impiego del personale e dei mezzi a disposizione.
I giovani, dopo aver ricevuto i saluti del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo, Col. Francesco de Angelis, hanno fatto ritorno alla Scuola Alpina per terminare il corso e conoscere, quindi, la destinazione ove presteranno servizio.
cs