Il Comune di Alba scende in campo per la pace

0
332

In preparazione due grandi manifestazioni a Firenze e Assisi

Sabato 30 agosto 2014 – 14.30

L’Ufficio della Pace del Comune di Alba, di fronte alle devastazioni di territori e popolazioni provocate dalla guerra in tante parti del mondo comunica che, il movimento per la pace si sta organizzando per due grandi manifestazioni nazionali: una giornata a Firenze il 21 settembre e la Marcia da Perugia ad Assisi il 19 ottobre.

 

Da Alba e dintorni una cinquantina di persone avevano partecipato alla “Arena di Pace” a Verona il 25 aprile e nel mese di luglio si sono svolte in città due manifestazioni molto partecipate per la pace in Palestina.

 

Ora c’è l’intenzione di organizzare anche la partecipazione ai due eventi nazionali, per proporre all’attenzione dell’opinione pubblica e dei responsabili istituzionali le richieste del popolo della pace:

  • BASTA guerre e interventi militari mascherati da “missioni di pace”
  • NO a forniture di armi ai belligeranti: nessun conflitto si risolve annientando l’avversario.
  • SI alla protezione dei civili con l’intervento di forze ONU.
  • SI all’accoglienza ed assistenza dei fuggitivi.
  • SI alla creazione di corpi civili di pace per l’intervento non armato e nonviolento nei conflitti prima che esplodano in guerre.

Per il primo dei due appuntamenti – Firenze 21 settembre – chi è interessato a partecipare può mettersi in contatto con il gruppo “Donne in nero contro la guerra”,  [email protected], entro il 15 settembre: se il numero di partecipanti sarà sufficiente si organizzerà un pullman.
Maggiori informazioni sulla manifestazione: http://www.retedellapace.ithttp://www.disarmo.org/

Per la Marcia Perugia Assisi del 19 ottobre : le iscrizioni si raccolgono all’Ufficio Pace del Comune di Alba presso la Ripartizione Servizi Sociali in Via G. Govone n. 11 tel. 0173 292 358 – 0173 292 243 e-mail: ufficio. [email protected]

 

cs