Lunedì 1 settembre 2014 – 12.15
Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Caraglio ha deciso di assegnare 20 borse di studio alla memoria del Cavalier Ufficiale Luigi Bruno. Possono concorrere i soci o i figli di soci che abbiano conseguito la maturità di scuola media superiore nell’anno in corso, presso un istituto pubblico o equiparato e abbiano ottenuto una votazione non inferiore a 80/100.
Per l’iniziativa è stata stanziata una somma complessiva di 10.000 euro, suddivisa in contributi da 500 euro cadauno che verranno assegnati a quindici studenti dell’area piemontese e a cinque dell’area ligure, secondo graduatorie distinte per area. Le domande di partecipazione potranno essere presentate presso le filiali dell’istituto di credito caragliese presenti sul territorio entro venerdì 12 settembre.
“Con questa iniziativa, giunta alla sua 54^ edizione, desideriamo continuare a essere vicini ai giovani del territorio che si sono particolarmente distinti nel loro percorso di studi – dichiara Livio Tomatis (in foto), presidente della Banca di Caraglio – e allo stesso tempo rimarcare quanto per la nostra banca siano importanti il capitale umano, risorsa imprescindibile per progettare un futuro migliore e più solido per l’economia locale, e le origini, come testimonia l’intitolazione delle borse di studio alla memoria del Cavaliere Ufficiale Luigi Bruno, Presidente della Banca tra il 1938 ed il 1960”.
I riconoscimenti saranno poi consegnati ai vincitori durante una serata pubblica prevista per il prossimo autunno, ma ancora in fase di definizione. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0171/617151 o scrivere a [email protected].
cs