Home Calcio Calcio a 5 Calcio a 5: Rhibo Fossano, al lavoro anche il Settore Giovanile

Calcio a 5: Rhibo Fossano, al lavoro anche il Settore Giovanile

0
320

Martedì 2 settembre 2014 – Ore 10.42 – È iniziata ieri sera (lunedì) l’ avventura del settore giovanile per la Rhibo Fossano calcio 5; presso gli impianti sportivi del Cap di Fossano, sotto la guida dei due allenatori Marco Bertello per l’ Under 21 e Sandro Toti per la Juniores i ragazzi hanno iniziato la preparazione in vista dei prossimi campionati di categoria.

Per l’ Under 21 l’ impegno sarà a livello Nazionale mentre la Juniores se la vedrà con i pari età piemontesi. Un bel gruppo per essere il primo anno che vede ben 25 ragazzi ai nastri di partenza. Come per la 1° squadra anche i ragazzi delle giovanili saranno interamente tutti del cuneese, nati dal 1993 al 1999 provenienti da diverse società come A.S.D. Fossano Calcio, Bra c5, Futsal Savigliano , Villafalletto, Mondovì. Una scommessa questa del settore giovanile voluta da tutta la Società che già da diversi anni voleva iniziare questo lavoro per crescere giovani da introdurre nell’ organico della prima squadra, una sorta di “cantera” cuneese. “Siamo contenti di iniziare questa nuova avventura – parole del presidente Rocca – da diversi anni l’ idea di far avvicinare giovani fossanesi e cuneesi al mondo del futsal era nell’ aria, voluta da tutta la società ma per motivi organizzativi non siamo mai riusciti ad andare avanti; quest’ anno, per noi l’ anno delle novità, in primis il cambio di denominazione, abbiamo pensato che poteva e doveva essere l’ anno buono e così è stato.

 

L’ entusiasmo non manca di certo, tutto lo staff, compresi i mister della 1° squadra, saranno a disposizione di Bertello e Toti in questa “avventura”, in più ci saranno Luca Molineri che seguirà la parte organizzativa mentre Fabio Grosso darà una mano a livello tecnico”.
La preparazione proseguirà per le prossime due settimane presso l’impianto sportivo del Cap per poi proseguire nella Palestra dei Salesiani dove si disputeranno tutte le partite casalinghe del settore giovanile, il Venerdì sera saranno impegnati gli Juniores alle ore 20.30 mentre l’ Under 21 scenderà in campo la Domenica mattina alle ore 11,00.

 

Per i ragazzi nati dal 1993 al 1999 a cui interessa il nostro progetto l’ A.S.D. Rhibo Fossano calcio 5 rimane a disposizione ai numeri 3933240580 (Luca) 3332729608 (Marco)

NESSUN COMMENTO