Home Idea Sport Altri sport Scherma: interessante stage a Norcia per il cuneese Enrico Lauria

Scherma: interessante stage a Norcia per il cuneese Enrico Lauria

0
255

Mercoledì 3 settembre 2014 – Ore 9.43 – Il giovane schermitore del sodalizio cuneese Circolo Schermistico Cuneo, Enrico Lauria, per il secondo anno consecutivo, da lunedì 25 agosto, ha partecipato allo stage a Norcia, sede privilegiata per gli allenamenti degli Azzuri della scherma, diretto dal maestro Giulio Tomassini della Scherma Avignone.

 

Giulio Tomassini è il celebre allenatore della pluricampionessa olimpica, mondiale ed europea Valentina Vezzali; nel 2011 è stato premiato dal noto quotidiano francese “ L’Equipe” tra i migliori maestri del mondo di scherma.
In virtù del legame di amicizia tra il padre dell’atleta nonché vice presidente del Circolo Schermistico Cuneo, Beppe Lauria e il maestro Tomassini, quest’anno anche il maestro Juan José Paz y Miño dell’omonimo circolo, ha avuto la possibilità di sostenere uno stage di preparazione mirato per maestri di scherma, organizzato dalla “Academie d’escrime Giulio Tomassini”.

 

Tra i maestri partecipanti, si sottolineano le presenze di Cedric Deloison, Olivier Lambert, Marie Astrid Thomasson, Danielle Tomassini e Marie Chantal Demaille dalla Francia, Supel Gzregorz dalla Polonia, Eugenio Migliore ( maestro del fiorettista azzurro Giorgio Avola) e Leandro Giurdanella da Modica.
E’ stata una grande opportunità, ho appreso alcune nozioni ed esercizi che sicuramente saranno utili negli allenamenti con i ragazzi; per questo stage devo sicuramente ringraziare il maestro Tomassini per la grande disponibilità e professionalità”; queste le parole del maestro del Circolo Schermistico Cuneo.

 

Lo stesso presidente del Circolo, Armando Albanese, sottolinea l’importanza di questo stage per il maestro Juan José Paz y Miño: “Questa opportunità è un segno tangibile del rinnovato impegno del nostro circolo, dove le collaborazioni con “Academie d’escrime Giulio Tomassini” porteranno sicuramente ottimi risultati per i nostri ragazzi.

NESSUN COMMENTO