Home Idea Sport Motori Motori: Matteo Giordano è carico per il Rally delle Valli Cuneesi

Motori: Matteo Giordano è carico per il Rally delle Valli Cuneesi

0
347

Giovedì 4 settembre 2014 – Ore 13.20 – Correre è sempre emozionante, farlo in casa di più: motivazioni al massimo e tanta voglia di far bene sono i tratti distintivi di Matteo Giordano alla vigilia del rally “Valli Cuneesi” edizione numero 20, in programma venerdì 5 e sabato 6 settembre.

Il pilota del Passatore, aiutato dalla moglie e navigatrice Manuela Siragusa, inizierebbe la gara già stasera se potesse.

 

Nel 2005, al volante di una mitica Fiat 600 gruppo A della Rorally, Giordano corse il primo rally della sua vita in quello che era ancora il “Valle Varaita” insieme al fraterno amico Michele Rosso.
L’attualità invece vede Matteo e Manuela al volante di una Renault Clio R3C (numero di gara 32) preparata dalla FR New Motors dell’infaticabile Ivano Rosso.
La vettura francese è stata testata la scorsa settimana sul Colle del Melogno, dove l’equipaggio del Passatore ha trovato fin da subito un buon feeling.

 

Le sensazioni pre-gara sono buone ma, durante le 11 prove speciali previste, può capitare qualsiasi cosa – commenta Matteo – e sarà basilare iniziare subito con un buon ritmo. Confidiamo in un buon risultato finale ricordandoci, comunque, che bisogna anche divertirsi. E’ una gara sentita, importante, con tanto pubblico, ci sarà una concorrenza numerosa e di qualità“.

 

Il “Valli Cuneesi” è un rally tra i più importanti del nord-ovest italiano. Gli organizzatori dello Sport Rally Team hanno preparato un programma affascinante e di tradizione, con 11 p.s. (tra cui le celebri Montemale e Madonna del Colletto, lunga 21 km) di cui due in notturna nella serata di venerdì.
Partenza ed arrivo previsti a Dronero, saranno 465 i km totali di cui 120.92 di tratti cronometrati.

NESSUN COMMENTO