Cuneo-Torino 0-3, Milani: “La squadra cresce partita dopo partita”

0
303

Venerdì 5 settembre 2014 – Ore 10.42 – E’ finito con l’amichevole di prestigio contro il Torino di Gianpiero Ventura il pre-campionato del Cuneo Calcio che si appresta così a fare il proprio debutto, domenica, in Serie D, contro la Novese: i biancorossi sono usciti sconfitti, ma ben figurando, contro i granata, cedendo 3-0 ma disputando una gara gagliarda e dando spazio anche a tanti giovani e “seconde linee”.

Non può che essere ottimista, quindi, mister Riccardo Milani: “Sono soddisfatto perchè avevo chiesto alla squadra di essere attenta e concentrata – così il tecnico in sala stampa . Sono contento per l’applicazione e per come la squadra si è comportata, sappiamo che fra noi ed il Torino c’è divario, ma abbiamo addirittura avuto un paio di occasioni per andare in vantaggio, fra cui l traversa di Franca ed abbiamo tenuto bene il campo“.

 

La formazione mandata in campo? Ho deciso in comune con lo staff di mischiare le carte – aggiunge l’allenatore biancorosso – dando 45′ contro il Toro a tutti o quasi, proponendo un misto di giocatori che ha risposto bene fra il primo e secondo tempo. Il modulo per domenica? non sappiamo ancora, abbiamo un paio di uomini in stand by (come Carretto e Soragna) sui quali dovremo valutare nei prossimi giorni anche se puntiamo ad averli già per domenica“.

 

Milani fa così il punto della situazione, terminata definitivamente la preparazione: “Ho visto una squadra che, assemblata in 30 giorni, sta crescendo partita dopo partita. Oggi ho visto grande personalità, anche da parte dai giovani, non può che farci molto piacere. Il nuovo arrivo Corteggiato? Scelto per le sua duttilità ed esperienza“.

 

Infine una battuta sul Torino: “Squadra organizzata, quadrata che darà filo da torcere a tutti in Serie A. Poi le qualtà di Ventura come allenatore non le scopro di certo io“.