Home Calcio Promozione Promozione: Busca ok all’esordio. 2-0 contro l’Airaschese

Promozione: Busca ok all’esordio. 2-0 contro l’Airaschese

0
303

Lunedì 9 settembre 2014 – Ore 11.35 – Sul terreno del “Natale Berardo” in perfette condizioni il Busca parte fortissimo e già al terzo minuto Forte manda a lato un corner di Tolosano che pochi minuti dopo dal limite calcia a lato.

L’occasione più nitida arriva sui piedi di Marchetti che dopo una volata in fascia manda a lato un diagonale. Il Busca sembra non essere in giornata quando nel giro di due minuti la conclusione di Tolosano viene stoppata e quella di Renaudo a tu per tu con Liut viene parata. L’Airaschese si vede in attacco con una velenosissima punizione di Martorana che Scarsi tenta di deviare in rete e con una clamorosa punizione di Frigerio che si stampa sulla traversa. Il finale di tempo torna a sorridere ai locali che prima sfiorano la rete con un’incornata di Topazi a lato e poi con un calcio di rigore assegnato per l’atterramento di Renaudo; dagli undici metri va Tolosano che calcia male e non sfrutta l’occasione facendosi respingere il penalty da Liut.

 

Nel secondo tempo bastano quattro minuti per vedere la prima rete in campionato, Balla semina il panico sulla destra, brucia due avversari e serve la sfera a Renaudo che controlla abilmente, la palla arriva a Marchetti che senza complimenti la scaraventa in rete per il vantaggio buschese. Al quarto d’ora Marchetti ci prova ancora su punizione ma la barriera devia in corner mentre Mandarà tenta il “girello” ma la sfera va fuori. Capita ancora sui piedi di Tolosano l’occasione per chiudere il match ma quando si presenta davanti a Liut spara incredibilmente a lato mentre Pagliero con un ottimo intervento salva il risultato su Martorana ben smarcatosi da Galliano. Alla mezz’ora è ancora Pagliero protagonista con un miracolo su Romagnini che lanciato da Ghirardi non pareggia, ma pochi secondi dopo il Busca chiude la partita: Agnelli conquista palla e con Galliano confeziona un assist perfetto per Tolosano che da due passi in scivolata raddoppia. Nel finale l’Airaschese tenta disperatamente di riaprire la contesa ma Frigerio ha poca mira e Mandarà esalta Pagliero che mantiene inviolata la porta fino al triplice fischio finale.

 

L’esordio in campionato sorride al Busca che incamera i primi tre punti stagionali in una partita dominata a lunghi tratti e condita da moltissime occasioni da gol non capitalizzate.

 

BUSCA – AIRASCHESE 2 – 0

 

Busca: Pagliero, Agnelli, Galliano, Chiesa, Forte A., Virano, Marchetti, Topazi, Renaudo (31’st Mostayd), Tolosano (44’st Comba), Balla (46’st Dutto). A disp. Testa, Testone, Fino, Cozza. All. Claudio Giordano.

 

Airaschese: Liut, Scarsi, Rupolo (34’st Ucheddu), Ghirardi, Rottino, Giordano, Romagnini, Mascia, Allasia (11’st Mandarà), Martorana, Frigerio. A disp. Pietrafesa, Vivacqua, Pregliato, Grasso, Signoretta. All. Gallo Fabrizio.

 

Arbitro: Sig. Visione sez. Torino
Assistenti: Sig. Tricarico e Sig. Ploss sez. Nichelino.
Ammonizioni: 25’pt Agnelli (B), 26’pt Tolosano (B), 41’pt Giordano (A), 24’st Scarsi (A).
Marcatori: 4’st Marchetti (B), 42’st Tolosano.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO