Sabato 13 settembre a Crissolo la Festa dei popoli padani

0
297

La prima volta di Salvini al Monviso

Lunedì 8 settembre 2014 – 14.45

Grande attesa per la tradizionale Festa dei popoli padani, sabato 13 settembre (ore 10,30), a Pian della regina. Sarà la prima volta di Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, al Monviso. Un appuntamento che anticipa i grandi temi della stagione politica autunnale del Carroccio, richiamando alla sorgente del Po centinaia di militanti e sostenitori da tutta la Padania.

 

In prima fila, accanto a Salvini, sarà presente tutto lo Stato maggiore del Movimento, da Roberto Calderoli a Umberto Bossi, da Roberto Cota a Gianna Gancia. Ma la novità di quest’anno sarà il forum di approfondimento sulla realtà della montagna, tra identità, economia e politica del territorio. In programma, interventi di esperti, testimonianze sul campo e proposte operative.

 

NELL’IDENTITA’ IL NOSTRO FUTURO
Vogliamo rilanciare l’importanza della difesa dell’identità – osserva il segretario nazionale della Lega Nord Piemont, Roberto Cota -, come elemento cruciale per il futuro dei nostri popoli. Si parlerà di come l’Europa, l’euro e le scellerate politiche immigratorie, stiano portandoci verso un disastro annunciato, contro il quale siamo tutti chiamati a reagire. Daremo voce a chi vive e lavora sul territorio, proporremo interventi concreti”.

 

LIBERI, INDIPENDENTI, RESPONSABILI
Montagna e politiche agroalimentari saranno al centro del dibattito, che non mancherà di affrontare le linee strategiche del Carroccio sulle questioni di fondo dell’attualità politica: “Siamo liberi, indipendenti e responsabili – dice Gianna Gancia, presidente nazionale della Lega Nord Piemont –, la Lega rappresenta un punto di riferimento politico per un vastissimo elettorato di destra e di sinistra che oggi non trova più risposte alle vere istanze del Paese. L’Italia e l’Europa sono confuse; senza una ferma politica di difesa dei valori fondanti della nostra società, non c’è futuro”.

 

RICHIESTE IN AUMENTO
A Pian della regina è prevista un’affluenza superiore agli ultimi anni: “Stiamo ricevendo prenotazioni di simpatizzanti e richieste di accredito di giornalisti da tutta Italia – osserva il commissario provinciale del Carroccio, Giorgio Bergesio –, per questo si è provveduto a montare una struttura aggiuntiva, in grado di accogliere tutti i partecipanti, anche in caso di maltempo”.

 

PRENOTAZIONI PRANZO

Per il pranzo alla Baita della Polenta, il menu è a 12 euro: lardo alle erbe, tomino al verde, insalata di funghi, polenta con salsiccia di Bra, formaggi, frutta, acqua e vino inclusi. La prenotazione è  obbligatoria, ai numeri telefonici: 348.9211671 (Paolo) – 0171.94907. Confermata anche la musica, con il “Trio Capinera” di Claudio Boglio.

 

cs