Mercoledì 10 settembre 2014 – Ore 9.10 – L’anticipo del derby di Serie D Interregionale tra Bra e Cuneo, originariamente in programma domenica 14 ed ora spostato a sabato 13, non è andato giù alla tifoseria biancorossa che ha deciso di esprimere il proprio dissenso.
Riceviamo e pubblichiamo integralmente una lettera aperta del tifo organizzato cuneese sulla vicenda.
“
Pronti via ed ecco la prima sorpresa del campionato di serie D.
Il derby BRA-CUNEO anticipato a sabato 13/09 alle ore 15 anziché essere giocato alla domenica.
La domanda che ci poniamo è molto semplice… PERCHE’?
Perché anticipare la partita al sabato? Qualche piattaforma satelittare Birmana ne ha comprato i diritti per una diretta in pay per view?? Dov’è la ragione in una scelta del genere?
Credevamo, ingenuamente, che con la rapida discesa dal “professionismo” ai dilettanti fosse finito il calvario di riuscire a seguire la NOSTRA squadra. Ed invece no, qualche fenomeno di turno ha deciso che il derby si debba giocare al sabato, un giorno in cui molti di noi LAVORANO….
Ci abbiamo pensato ma una e diciamo UNA buona ragione non l’abbiamo trovata per giustificare questa ASSURDA scelta.
Le società AC BRA e AC CUNEO 1905 hanno ancora un minimo interesse a tutelare i loro tifosi o sono loro stesse ad avere deciso di giocare al sabato?
Concludiamo dicendo semplicemente che avrebbe potuto essere un bel derby, con una buona cornice di pubblico. Un derby della provincia Granda che meritava di essere giocato di domenica,PERCHE’ NOI AL SABATO LAVORIAMO.
Qualcuno di noi, della CURVA VASCO, sabato sarà presente alla partita, forse…. Per tutti gli altri l’appuntamento è alla domenica successiva… ah no, scusate, la prossima partita è di MERCOLEDI’……
SOCIETA’ SE CI SEI BATTI UN COLPO!
NO AL CALCIO MODERNO (SI’ ANCHE IN D)!!
LA PARTITA’ LA DOMENICA ALLE 15!
CURVA VASCO”
Redazione Sportiva Ideawebtv.it