Cherasco: Festa delle Città gemellate “accorpata” all’Oktoberfest, annullata quella dei Bastioni

0
396

Mercoledì 10 settembre 2014 – 12.45

Subisce alcune variazioni il calendario delle manifestazioni di settembre ed ottobre. La Festa delle Città gemellate, che era programmata per il 19, 20 e 21 settembre è stata posticipata al 10 ottobre, per far coincidere questo evento con l’Oktoberfest.

Gli ospiti provenienti dalle città gemelle arriveranno venerdì 10 ottobre e resteranno a Cherasco fino a domenica 12 ottobre. Un particolare momento all’insegna dell’enogastronomia, musica e danze sarà sabato 11 ottobre in piazza degli alpini in contemporanea al nuovo appuntamento che porterà tutto il clima della Baviera in Langa.

 

La Festa dei Bastioni, che era fissata per sabato 21 settembre, è stata annullata. “L’Amministrazione e Cherasco Eventi, – spiega il sindaco Claudio Bogetti visto il difficile periodo economico dove le ristrettezze di bilancio costringono a fare conti puntuali e ottimizzare le risorse, hanno valutato che si potesse risparmiare sulla spesa dell’organizzazione di alcuni appuntamenti in programma se si accorpavano alcuni eventi, come appunto quella che accoglierà i nostri gemellati insieme all’Oktoberfest, una nuova scommessa per la nostra città. Visto l’accavallarsi di tanti eventi e proposte, per quest’anno si è anche deciso di annullare la Festa dei Bastioni, pur considerandola comunque un momento aggregativo importante per la nostra città. I conti però ci costringono a fare delle scelte”.

 

L’appuntamento con Sport in Piazza, fissato per domenica 21 settembre, stesso giorno in cui si svolge nella vicina Bra, è stato spostato a domenica 5 ottobre, in contemporanea con Cherasco Ecofutura For Running, corsa podistica non competitiva. Sarà quindi un’intera giornata dedicata allo sport.

 

Leggi anche:

L’Oktoberfest sbarca nelle Langhe

 

cs