Saranno presenti Ferruccio Dardanello, Francesco Balocco e Alberto Valmaggia
Mercoledì 10 settembre 2014 – 16.30
Nel proseguio dell’attività del Tavolo di coordinamento e concertazione delle iniziative legate ai lavori del raddoppio del Tenda, la Confcommercio di Cuneo ha indetto un incontro per venerdì 19 settembre prossimo alle ore 10.00 presso la sede di via Avogadro 32.
Scopo della riunione sarà approfondire le tematiche legate ai collegamenti italo-francesi. Al tavolo saranno infatti presenti, oltre al presidente Unioncamere Ferruccio Dardanello, l’assessore ai Trasporti della regione Piemonte Francesco Balocco e l’assessore allo Sviluppo della Montagna Alberto Valmaggia.
Nel corso dell’incontro verranno presentate univocamente le richieste del territorio, tenendo presente la prossima convocazione della Conferenza intergovernativa responsabile del progetto del Tenda.
All’incontro sono stati formalmente invitati oltre al Prefetto di Cuneo Giovanni Russo e ai presidenti dell’Atl del Cuneese, del Parco Naturale Alpi Marittime, del Parco Naturale del Marguareis e della Lift spa, i sindaci dei comuni di Cuneo, Limone Piemonte, Vernante, Robilante, Roccavione, Borgo San Dalmazzo, Chiusa di Pesio, Peveragno, Boves, Entracque, Valdieri, Roaschia, Caraglio e Dronero.
Secondo i dati forniti dall’Anas, il raddoppio del tunnel del Tenda comporterà una spesa totale di 161.003.264,05 Euro. L’avanzamento dei lavori è dell’1,61%. Il termine è in corso di ridefinizione.
Redazione