Giovedì 11 settembre 2014 – 10.30
Sono già centinaia le prevendite andate a ruba. I ragazzi non vogliono farselo scappare e in questi giorni i telefoni sono bollenti a San Defedente: tutti pazzi per Gabry Ponte, che venerdì 12 settembre sera sarà special guest in una serata di balli, musica e animazione che si annuncia come l’evento dell’estate 2014.
Il dj e producer torinese nel suo lungo e intenso tour estivo che lo ha portato ad animare le più importanti località turistiche italiane, arriverà anche in provincia di Cuneo. Venerdì 12 settembre si esibirà sotto il palatenda della frazione tra Busca e Tarantasca in occasione dei festeggiamenti per Santa Lucia. Lo accompagneranno sul palco e in consolle due volti molto conosciuti del panorama disco della Provincia di Cuneo: dj Cly e Andrea Caponnetto.
È uno dei personaggi più in vista del momento. Diventato nel 2013 giudice inflessibile della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi, dopo anni ai primi posti del mondo dance con le sue innumerevoli hit, è stato sdoganato fuori dalle discoteche, proponendosi al grande pubblico anche come opinionista, speaker e animatore ed entrando nel cuore delle ragazzine di molte mamme. Ma sempre restando, per i nostalgici della dance Anni ’90 il leader degli Eiffel 65, gruppo torinese che dal 1999 scalò le classifiche europee con l’album “Europop” e successi indimenticabili come “Blu” o “Time to rock”.
LA FESTA DEL FRITTO DI PESCE SI COLORA DI DANCE
Quella che è la storica festa del fritto di pesce, resa celebre dai piatti preparati dal presidente della Pro loco Massimo Casale (grande ideatore dell’ospitata vip), dopo aver proposto per tre anni consecutivi il concorso di bellezza Miss Sirenetta, quest’anno si è spinta oltre, invitando ad esibirsi nella piccola ma festaiola frazione buschese uno dei dj e produttori italiani più amati e conosciuti.
Venerdì 12 settembre Gabry Ponte si esibirà nel suo show live a partire dalle 23. L’evento, con pizza party dalle 19, dalle 21 spettacolo di ballo (Gruppo amatori Bagnolo) e Masterclass di Zumba (in consolle Prince deejay), sarà aperto e chiuso dal dj set curato da dj Cly (Claudio Balegno) e condotto e animato dalla voce di Andrea Caponnetto (TRS radio), due storiche firme dell’intrattenimento notturno del Saluzzese e non solo.
Ultime prevendite in distribuzione (15 euro): Kevin Casale: 349-2463658; Massimo Casale: 339-4319461; Gabriele Abellonio: 347-1003483. Il costo del biglietto di ingresso per chi sprovvisto di prevendita sarà (fino ad esaurimento posti) 18 euro.
GABRY PONTE
Gabry Ponte, all’anagrafe Gabriele Ponte (Torino, 20 aprile 1973), è un disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano. È membro degli Eiffel 65, con i quali ha venduto oltre dieci milioni di dischi nel mondo. Ha fondato e tuttora dirige una etichetta discografica indipendente, Dance and Love. Ha iniziato la sua prestigiosa carriera collaborando con Maurizio Lobina e Jeffrey Jey (Gianfranco Randone) nel progetto Eiffel 65, una delle più importanti esperienze dance italiane degli ultimi 20 anni. È il 1999 e il singolo “Blue” raggiunge la vetta delle classifiche in 24 paesi per un totale di oltre 10 milioni di Cd venduti. Indimenticabili il singolo “Time To Rock” (estate 2002) e il successivo remix di Geordie (celebre brano di De Andrè). Ponte poi si afferma sulla scena dance italiana anche come remixer di successo, avendo firmato lavori come “Dj Lhasa – Giulia”, “Haiducii – Dragostea din tei” “Marracash – Badabum Cha Cha” e molti altri e avendo reinterpretato in chiave dance diversi successi di Jovanotti, Fabri Fibra e Paps’N’Skar. Ha poi intessuto importanti collaborazioni internazionali con Edward maya (Stereo Love) Alexandra Stan (Mr. Saxobeat) e Pitbull (Beat on my drum), Tacabro (Tacata), Shaggy (Sexy swag). Dopo diverse esperienze radiofoniche (Radiodejay, M2O), nel 2013 Gabry Ponte è stato scelto come giudice del serale della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi su Canale 5, avventura rilanciata anche nell’ultima edizione del talent più seguito della tv. Per gli appassionati nella tecnica poi, il torinese è quello che nel 2013 è riuscito in diretta Youtube a mixare 25 pezzi in 3 minuti: un piccolo grande record.
cs