Venerdì 12 settembre 2014 – Ore 9.30 – L’edizione 2014 della manifestazione “fuma lon ca puma, mangiuma lon ca fuma”, organizzata dal Circolo Ricreativo di San Biagio di Mondovì, si arricchisce di un ulteriore tassello: l’esposizione statica di moto d’epoca, fortemente voluta da alcuni frazionisti, appassionati delle vecchie signore a due ruote.
Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni di tutti i tipi di moto, purché costruite entro il 1994, alle 9,30 con possibilità di degustare le varie specialità culinarie preparate, presso il punto di ristoro, dalle massaie di San Biagio mentre alle 16,30 verranno effettuate le premiazioni di tutti i partecipanti. Il costo di iscrizione alla sola mostra è di 5,00 euro mentre chi volesse anche pranzare, potrà farlo pagando 15,00, iscrizione compresa, avendo diritto a tre piatti a scelta ed una bottiglietta d’acqua.
L’accesso al luogo dell’esposizione è previsto dalla rotonda di località Pogliola, lungo la strada Provinciale Cuneo – Mondovì, in direzione Morozzo, dove saranno posizionate le indicazioni necessarie per poter raggiungere il punto di ritrovo. In caso di maltempo, pur svolgendosi regolarmente il resto della manifestazione, verrà annullata l’esposizione statica di moto d’epoca.
Durante tutta la giornata saranno a disposizione dei bus navetta gratuiti per visitare le varie frazioni e per recarsi sulla piazza principale, che dista dal piazzale dell’esposizione statica delle moto circa un chilometro e mezzo. Sarà inoltre possibile effettuare un giro turistico-informativo sul Trenino Orient Express e visitare i numerosissimi stand espositivi e le altre varie attrazioni presenti.
Per poter avere informazioni sulla manifestazione, che prevede moltissime altre attrattive, ci si potrà rivolgere ai seguenti contatti telefonici: Pietro 335.5208043, Ivano 348.7815707, Diego 331.7707153 e Dario 328.8770019, oppure visitando il sito www.fumaloncapuma.it o la pagina dedicata di Facebook.
diemme