Home Cronaca Fiera del santuario di Vicoforte: sequestrati 200 capi d’abbigliamento contraffatti

Fiera del santuario di Vicoforte: sequestrati 200 capi d’abbigliamento contraffatti

0
299

Segnalati anche casi di mancata emissione dello scontrino fiscale

Venerdì 12 settembre 2014 – 8.45

Anche quest’anno, in occasione dei festeggiamenti organizzati presso il Santuario monregalese, la Guardia di Finanza ha intensificato gli sforzi affinché fosse garantito il rispetto delle norme a tutela del mercato e dei tributi. Complessivamente sono stati effettuati 66 controlli in materia di rilascio dello scontrino ovvero della ricevuta fiscale, che hanno portato alla constatazione di 22 casi la mancata emissione da parte dell’esercente del prescritto documento fiscale.

Intensa è stata anche l’attività di contrasto all’abusivismo commerciale ed alla vendita di prodotti recanti segni distintivi falsi. In tale comparto i Finanzieri hanno, tra l’altro, proceduto al sequestro di 200 capi d’abbigliamento contraffatti di vario genere riportanti i marchi di prestigiose case di moda quali: Gucci, Armani, Chanel, Prima Classe, Prada, Fendi, ecc., con conseguente segnalazione alla Procura della Repubblica di Cuneo dei relativi responsabili.

 

Dai numerosi controlli effettuati emerge una maggiore propensione al rispetto delle regole da parte dei numerosi commercianti intervenuti, segno tangibile che anche il commercio itinerante, specie laddove minuziosamente organizzato, come nella circostanza, contribuisce al rispetto della legalità e della concorrenza leale.
Particolare menzione merita la collaborazione fornita alle Fiamme Gialle da molti cittadini che inoltrando le proprie segnalazioni al numero di Pubblica Utilità “117”, hanno consentito il pronto intervento dei militari a contrasto degli illeciti.

 

Redazione

NESSUN COMMENTO