Seconda Categoria 1ª giornata – Tre, due, uno.. VIA! Trentacinque squadre cuneesi ai nastri di partenza

0
416

Venerdì 12 settembre 2014 – Ore 14.00 – Mancano oramai poche ore e poi si alzerà il sipario su uno dei campionati più amati tra i dilettanti: la Seconda Categoria che raccoglie ben quattordici gironi sparsi in tutta la regione. Le cuneesi sono state suddivide in quattro raggruppamenti di cui due prettamente della provincia ‘Granda’, mentre alcune società sono state inserite nei gironi di Asti-Alessandria e Pinerolo.

 

Nel Girone I ci si aspetta molto dal Pro Polonghera che dopo un finale in crescendo della passata stagione sembra pronto per poter dire la sua ai piani alti della classifica. Nella prima sfida, però, se la dovrà vedere con il Bricherasio Bibiana, formazione ostica e difficile da affrontare.
Subito in trasferta, invece, l’altra cuneese del gruppo: l’Atletico Racconigi che sarà di scena sul campo della Polisportiva Bruinese. Una gara non semplice per i racconigesi che, comunque, vogliono partire a mille sin da subito.

 

Nel Girone L sarà subito derby ad alta tensione tra Canale 2000 e Stella Maris con i padroni di casa vogliosi di confermare ciò che di buono fatto l’anno scorso con l’approdo ai play off. Esordi ad incognita per le tre neo promosse dalla Terza Categoria: Pro Sommariva, Pro Valfenera e Sommarivese che dovranno vedersela rispettivamente contro Mezzaluna, Buttiglierese e Pralormo.
Dopo l’ottima salvezza ottenuta la passata stagione ritorna in campo tra le mura amiche il Sanfrè che attende il Salsasio. Trasferta a Torretta, invece, per il Cortemilia.

 

Numerosi anticipi nel Girone M dove spicca la sfida tra Pro Savigliano e Costigliolese: da una parte la terribile neo promossa e dall’altra la certezza della categoria. Spettacolo assicurato. Esordio casalingo con i favori del pronostico per il Villanova Solaro guidato da mister Caratto che attende il Manta mentre la Roretese 1975 sarà di scena sul difficile campo del Val Maira.
Partirà dalle mura amiche anche il cammino di un’altra grande favorita, lo Sportroero che dovrà vedersela con il San Chiaffredo neo promosso in categoria. Turni casalinghi anche per Bandito e Murazzo che incroceranno i guantoni rispettivamente con Villafalletto e Genola. Chiude il programma la trasferta del neo nato Olimpic Saluzzo (ex Auxilium Saluzzo) che farà visita al Dea Narzole.

 

Nel Girone N un ambizioso Tre Valli attende la Sanmichelese mentre la Fontanellese, regina della passata stagione in Terza, ospita il Bagnasco. Derby tutto cuneese tra Bisalta ed Auxilium Cuneo con i padroni di casa che vogliono dimenticare al più presto la retrocessione appena vissuta mentre l’Azzurra, persi i play off l’anno scorso, se la dovrà vedere con sempre combattivo Caraglio.
Chiudono il programma le sfide interne di San Benigno e Carrù che attendono rispettivamente Villanova ed Ama Brenta Ceva in due sfide che promettono spettacolo.

 

Seconda Categoria Girone I – Il Programma della 1ª giornata (Domenica 14 settembre – Ore 15.00)

 

Piossasco – Vinovo Boys
Pol. Bruinese – Atletico Racconigi
Pro Polonghera – Bricherasio Bibiana
Roletto Val Noce – San Pietro Val Lemina
San Bernardo – Perosa
Scalenghe – Candiolo
Riposa Aurorarinascita Piossasco

 

Seconda Categoria Girone L – Il Programma della 1ª giornata (Domenica 14 settembre – Ore 15.00)

 

Canale 2000 – Stella Maris
Mezzaluna – Pro Sommariva
Pro Valfenera – Buttiglierese
Sanfrè – Salsasio
Sommarivese – Pralormo
Torretta – Cortemilia

 

Seconda Categoria Girone M – Il Programma della 1ª giornata (Domenica 14 settembre – Ore 15.00)

 

Bandito – Villafalletto 12/09 Ore 21.00
Murazzo – Genola 12/09 Ore 21.00
Pro Savigliano – Costigliolese 12/09 Ore 21.00
Val Maira – Roretese 12/09 Ore 21.00
Villanova Solaro – Manta 12/09 Ore 21.00
Dea Narzole – Olimpic Saluzzo
Sportroero – San Chiaffredo

 

Seconda Categoria Girone N – Il Programma della 1ª giornata (Domenica 14 settembre – Ore 15.00)

 

Bisalta – Auxilium Cuneo 12/09 Ore 20.30
Fontanellese – Bagnasco 12/09 Ore 20.45
San Benigno – Villanova 12/09 Ore 21.00
Azzurra – Caraglio
Carrù – Ama Brenta Ceva
Tre Valli – Sanmichelese

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it