Sabato 13 settembre 2014 – Ore 08.30 – Dopo l’avvio della Coppa Italia Nazionale, ed in attesa della Serie D, comincia la stagione per le squadre di Serie C Femminile.
Avvio in terra novarese per il Cavallermaggiore di patron Monica Fasciani che comincia la propria rincorsa alla Serie B sul campo della Sanmartinese. Dopo il terzo posto della passata stagione le ‘apine’ si presentano come grande favorita insieme al Romagnano, costretto già al turno di riposo imposto dal calendario. Alcuni problemi di formazione per mister Luciano Borra che potrà disporre sulla sola Marta Lovera tra i nuovi acquisti mentre Cristina Vaschetto ed Alessia De Paoli non saranno della sfida. A loro vanno ad aggiungersi Chicco, Fasciani, Favole, Olivero, Tosa, Rivetti, Rosso e Cipolla.
Dalla parte opposta della barricata una squadra capace di grandi risultati come di grandi capitomboli che può, comunque, contare su un attacco devastante formato dal duo Viola-Marsili.
“Alcuni acciacchi post-preparazione e gli impegni di lavoro ci costringono ad affrontare la trasferta di Novara con una formazione rimaneggiata – spiega il team manager Roberto Montan – ma vogliamo portare via un risultato positivo per iniziare al meglio questo campionato. La Sanmartinese ha un forte potenziale offensivo, dovremo essere bravi a difenderci per poi ripartire”.
Esordio casalingo, invece, per la neo promossa Costigliolese di mister Massimo Aimar che sul campo di ‘Ceretto’ attende il coriaceo AstiSport. Una gara abbordabile per le padrone di casa che potranno contare sugli innesti di Gisella Parola ed Alessia Picco mentre sarà ancora ai box Ambra Zucca. Importante partire con il piede giusto per le biancoblu in quello che è, di fatto, uno scontro diretto con una concorrente per la salvezza.
“Per noi inizia una nuova avventura, più difficile di quella precedente ma che deve regalarci maggiori stimoli – commenta mister Aimar – Giochiamo in casa e vogliamo partire bene per dimostrare che possiamo stare in questa nuova categoria”.
Serie C – Il Programma della 1ª giornata (Domenica 14 settembre – Ore 15.00)
Cit Turin – Acqui
Costigliolese – Astisport
Juventus Torino – Borghetto Borbera
Givolettese – Cossato
Piemonte Sport – Carrara ‘90
Sanmartinese – Cavallermaggiore
Riposa Romagnano
Redazione Sportiva Ideawebtv.it