Fossano, rubano l’incasso di una gelateria del centro: fermati due minorenni

0
255

Si tratta di due ragazzi rom residenti in un campo nomadi di Torino

Sabato 13 settembre 2014 – 11.45

I Carabinieri di Fossano hanno fermato due minori Rom provenienti da un campo nomadi della cintura torinese che avevano rubato l’incasso di una gelateria del centro di Fossano. Erano le 15.30 circa di ieri quanto la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Fossano è stata allertata da alcuni cittadini: il gestore di una gelateria del centro stava inseguendo due ladruncoli.

 

Le pattuglie, che già si trovavano in zona, sono giunte in pochi istanti e sono riuscite a catturare il primo dei due ragazzi, che aveva imboccato un vicolo cieco, mentre sono cominciate le ricerche del secondo ladro che, nel frattempo, si era gettato in un canale nascondendosi nella vegetazione della riva. Dopo poco i militari intervenuti sono riusciti a catturare anche il secondo ladruncolo ed a recuperare i soldi dell’incasso nascosto intanto tra la vegetazione.

 

Una volta accompagnati in Caserma si è proceduto alla ricostruzione dei fatti: icon la scusa di chiedere l’elemosina uno dei due era entrato nella gelateria e dopo avere ricevuto un gelato al posto dei soldi si era appostato al di fuori dove, aspettando che il proprietario si assentasse per recarsi nel laboratorio, aveva fatto da “palo” al suo compagno che aaveva aperto il registratore di cassa arraffando tutto l’incasso ammontante a circa 70 euro.

 

I due, dopo la cattura, sono stati  accompagnati in caserma dove sono stati identificati. Sono due ragazzi Rom, entrambi diciassettenni che abitano nel campo nomadi di Torino di via Germagnano, già conosciuti alle cronache giudiziarie per analoghi fatti. I due, che dovranno rispondere di furto aggravato in concorso, non essendo stato possibile affidarli a parenti sono stati messi a disposizione dell’autorità Giudiziaria minorile attraverso l’affidamento ad un centro di prima accoglienza di Savigliano.

 

Redazione