Basket C1/M: Savigliano è pronta a ripartire, fra conferme e novità

0
334

Lunedì 15 settembre 2014 – Ore 7.45 – Primi due volti da presentare per la nuova Tecnopol Savigliano, squadra che riparte con alcune novità rispetto all’ultima ottima esperienza. Un saluto ed un ringraziamento va di certo al “vecchio capitano” Andrea Beccaria, a cui è riservato un posto speciale nel cuore delle Pantere, e che quest’anno lascerà le redini a Massimiliano Marcello, neo papà del piccolo Ettore, al quale vanno tutte le più vive felicitazioni da parte della società.

Il “Bandito” è un importantissima conferma ed è chiamato ad assumere gli onori e gli oneri del nuovo ruolo.
Al suo fianco la novità: il colpo Filippo Giusto (foto), playmaker classe ’89, proveniente da stagioni importanti in maglia PMS ed altri campionati superiori.

 

Intanto Coach Andrea Fiorito ha ricevuto buone indicazioni dal primo test casalingo delle Pantere, impegnate contro Torino Basket, squadra neopromossa in C Regionale. “E’ stato un buon test, utile per capire il livello attuale della squadra. Stiamo provando situazioni nuove, totalmente differenti da quelle degli anni precedenti e la squadra deve ancora assimilarle al meglio” – ha dichiarato Andrea Fiorito – “La loro fortuna è che, lavorando così spesso, hanno più occasioni per migliorarsi e rimettersi in gioco”.

 

La Tecnopol ha provato quindi ad oliare i meccanismi in vista della quella che si preannuncia come una delle stagioni più difficili degli ultimi anni. Il 4 Ottobre i Biancorossi incontreranno a Loano la squadra locale, nella prima giornata di Divisone Nazionale C. L’Appuntamento per tifosi e appassionati Saviglianesi è fissato l’11 Ottobre alle ore 21.15, data dell’esordio casalingo al PalaFerrua.