Lunedì 15 settembre 2014 – Ore 12.45 – Secondo giornata del triangolare iniziale di Coppa Italia in archivio con la seconda sconfitta consecutiva per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che cede per 2-0 sul campo del più quotato Luserna.
Le ragazze di mister Tony Dall’Aglio potranno ora affrontare in un vero e proprio scontro diretto il Cuneo per il passaggio del turno. Nonostante la sconfitta le ragazze di coach Roberto Panigari mettono in scena una buona prestazione subendo principalmente le numerose individualità delle padrone di casa. Al primo affondo, infatti, il Luserna passa con un tiro da fuori di Trapani che beffa Malosti. La risposta delle saluzzesi arriva dai piedi di Soragni che viene letteralmente murata su suggerimento di Paoletti mentre dalla parte opposta del campo Annalisa Favole e Barbieri impegnano Malosti. Nella ripresa meglio la Musiello Saluzzo che sfiora ripetutamente il pareggio con Deborah Soragni ma a chiudere la partita ci pensa Erika Moretti brava ad approfittare di uno svarione difensivo saluzzese per depositare in fondo al sacco la palla del 2-0.
“Non si può certamente essere contenti del risultato perché abbiamo perso, ma la prestazione non è stata totalmente negativa – spiega la dirigenza saluzzese – Stiamo lavorando bene e possiamo ancora crescere molto, ora l’obiettivo è tarato sul 5 ottobre con l’esordio in casa contro l’Amicizia Lagaccio”.
Nell’altro girone l’Alessandria ha battuto per 0-3 il Torino e, per passare il turno, l’Alba dovrà battere a sua volta le granata con almeno quattro reti di scarto.
Coppa Italia Femminile – I Risultati della 2ª giornata
Ligorna – Molassana Boero 1-1
Luserna – Musiello Saluzzo 2-0
Torino – Alessandria 0-3
Valpolicella – Franciacorta 1-0
Vittorio Veneto – Bearzi 3-1
Net.Uno Venezia – Gordige 0-4
Trevignano – Due Monti 5-0
Sam Zaccaria – Reggiana 3-0
Castelvecchio – New Team Ferrara 5-3
Roma – Lazio 0-2
Salento Woman – Apulia Trani 2-2
Redazione Sportiva Ideawebtv.it