Sfuggiti a provvedimenti di cattura: due persone in manette

0
291

Si tratta di un italiano e di un albanese, quest’ultimo rintracciato a Dronero

Lunedì 15 settembre 2015 – 16.00

La scorsa settimana i Carabinieri del Reparto Operativo di Cuneo, nell’ambito dei controlli finalizzati al rintraccio di destinatari di provvedimenti di cattura emessi dall’Autorità Giudiziaria e del contrasto al fenomeno della detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto due persone (un italiano ed un albanese).

 

A Torino è stato rintracciato un 55enne, (G.Z. disoccupato, pregiudicato) nei cui confronti del quale pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Cuneo (dopo essere stato accusato, nel 2011, del reato di favoreggiamento personale).

 

Il giorno successivo a seguito di accurati accertamenti sull’identità personale veniva rintracciato a Dronero un 32enne albanese (V.H., disoccupato, pregiudicato) sul conto del quale risultava pendente un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Pesaro nel 2010 (in seguito all’inosservanza dell’obbligo di presentarsi a firmare presso uffici di Polizia Giudiziaria). L’albanese, successivamente all’emissione nei suoi confronti del provvedimento di cattura, aveva raggiunto il paese di origine ove aveva cambiato le proprie generalità: all’esito di accurati controlli effettuati dai Carabinieri in banca dati mediante comparazione dei dati anagrafici ma soprattutto delle sue impronte digitali, emergevano le generalità con le quali risultava destinatario dell’ordine di esecuzione per la carcerazione.

 

Gli arrestati sono stati tradotti rispettivamente presso il carcere di Torino e di Cuneo.

 

Redazione