Martedì 16 settembre 2014 – Ore 13.00 – Alla prima uscita ufficiale, il Time Warp cala il settebello: giovedì scorso, in Coppa contro la formazione del Bra, i ragazzi di mister Walter Dughera spingono sull’acceleratore fin dall’inizio, affondando il colpo ad ogni occasione utile.
Non ha perso il vizio del gol Delija (capocannoniere la passata stagione con 33 reti), che buca il portiere per ben quattro volte; seguono le marcature di Biscardi (2) e Cavagliato (1), che fissano il punteggio finale sul 7-1, con i padroni di casa in grado di sorprendere la difesa biancoverde soltanto una volta.
E intanto, in attesa della prima di campionato (sabato, ore 15, contro lo Sportiamo), lo scorso weekend la società di Cavallermaggiore ha festeggiato il gemellaggio con il “Castrum Byanelli” di Viggianello, città in provincia di Potenza, che milita nella serie C1 lucana.
Per suggellare l’amicizia, nata in primavera dopo un incontro tra le due dirigenze, è stata organizzata una partita amichevole (7-6 a favore del Time Warp) tra le prime squadre, preceduta da un’esibizione tra le due formazioni giovanili dei biancoverdi (Juniores e Under 21). Al termine del match, l’inaugurazione della nuova sede societaria in piazza Santarosa.
«È stata l’occasione per dimostrare come la passione per il pallone sia in grado di avvicinare le persone, nonostante ci sia un’intera nazione a dividerle – ha dichiarato il presidente del Time Warp, Yoram Anrico –. Siamo onorati di ospitare il Castrum e mi auguro potremo ricambiare la visita il prima possibile».
Ad accompagnare la società lucana, che ha soggiornato in città per due giorni, c’era anche la dirigenza. «Conoscere altre realtà sportive, tecnicamente e strutturalmente più organizzate, ci aiuta a crescere – ha detto il presidente del Castrum, Pietro La Froscia –. Con il Time Warp e i suoi ragazzi è nata un’amicizia che va oltre il calcetto: credo che questo sia stato il primo passo per un futuro di collaborazione sempre più proficua».
Nonostante sia stata soprattutto un’occasione di festa, per lo staff tecnico dei biancoverdi, la partita di sabato pomeriggio è stata utile anche per testare alcune strategie e tattiche in vista dell’inizio del campionato che si preannuncia quanto mai avvincente.
«Noi cercheremo di fare la nostra parte e di dare il massimo – dice mister Dughera –. Sappiamo qual è il nostro valore e vogliamo dimostrarlo. Sulla carta, il campionato è quanto equilibrato. Non ci sono partite facili: dobbiamo ricordarcelo ogni volta che entriamo in campo».