Baseball Fossano – Coppa Piemonte: ok i Ragazzi, male i Cadetti

0
433

Giovedì 18 settembre 2014 – Ore 13.40 – I ragazzi del Fossano battono prima i GRIZZLIES di Torino in un incontro tiratissimo tant’è che il risultato si fissa sull’ 8 a 7, e poi i temibili NEW PANTHERS di Sant’Antonino di Susa 8 a 4 nelle gare valide come qualificazioni di Coppa Piemonte, disputate sul campo di casa, accedendo così alle fasi finali della manifestazione.

 

 

Pur priva di un lanciatore , Edouard SARR, per un infortunio occorsogli durante un allenamento che lo ha costretto al riposo forzato e di Gabriele LAI, la squadra ha fornito un’ottima prova sia sul monte di lancio con Luca FRANCESCHINI, Luca ARIAUDO e Jacopo SANDRONE sia in diamante che, oltretutto, ha visto l’esordio, in una partita ufficiale, di una new entry Samuele FERRUA.

 

In attacco si è avuta la conferma dello stato di forma di Luca ARIAUDO che ha messo a segno uno spettacolare fuori campo interno, degli ottimi Jacopo SANDRONE e  Aymen ES SAMRI con un doppio a testa e di tutto il resto del line up che ha saputo con occhio attento leggere i lanci avversari conquistando un numero cospicuo di basi ball. 

Nulla da fare per gli avversari che hanno dovuto constatare la superiorità dei biancoblu, ora i Ragazzi di Claudio

 

SANDRONE e Roberto BONINO dovranno affrontare, SABATO 20 SETTEMBRE, sul diamante di casa, il VERCELLI.
Roster: Jacopo Sandrone, Edouard Sarr, Luca Ariaudo, Giancluca Bonavia, Pietro Panero, Luca Franceschini, Aymen Es Samri, Samuele Ferrua, Amedeo Ambrogio, Gabriele Costamagna, Matteo Bergese, Gabriele Lai, (Manager Claudio Sandrone – Coach Roberto Bonino)

 

 

La squadra Cadetti sta attraversando un difficile momento, l’organico, per diversi motivi, è ridotto all’osso e viene costruita settimanalmente attingendo alle risorse che si rendono disponibili. Purtroppo sabato contro la JUVE 98, seppur avversario già battuto durante il campionato, non c’è stato nulla da fare: nonostante l’ottima prestazione dal monte di Elia POSTIGLIONI la difesa non ha saputo sostenerlo commettendo troppi errori; un line up più offensivo avrebbe forse compensato, ma le poche valide segnate hanno decretato il 14 a 4 finale. Nulla è compromesso, poiché i bianco blu hanno altri tre incontri da disputare; certo è che da questa Coppa Piemonte ci si aspettava di più.

 

Roster: Nicolo’ Sandrone, Elia Postiglioni, Gabriele Rollo, Lorenzo Panero, Giacomo Vernassa, Lorenzo Forte, Gabriele Panero, Pietro Gianoglio, Davide Franceschini, (Manager Charlie Gianoglio – Coach Gianpiero Forte)