Home Idea Sport Altri sport Baseball Fossano: i risultati del fine settimana

Baseball Fossano: i risultati del fine settimana

0
330

Mercoledì 24 settembre 2014 – Ore 9.00 – Esistono le buone sconfitte, quelle partite il cui risultato finale vede gli avversari prevalere, ma da cui si possono raccogliere molti spunti positivi su cui lavorare per il futuro; come quella rimediata sabato pomeriggio sul diamante di Fossano dalla nostra squadra Ragazzi contro il Vercelli.

 

 

Il lanciatore partente Luca ARIAUDO ha un buon controllo dal monte, ma la scaltrezza degli avversari gli rende la vita difficile e il primo inning finisce 2 a 0 per il Vercelli.
Nella terza ripresa sembra tutto facile per gli avversari, quando un calo del partente consente loro di passare 4 volte a casa base. A questo punto sale sul monte Jacopo SANDRONE che porta a termine una prestazione esemplare (concede una sola valida e colleziona 7 strike out in 3 inning).
Qualcosa, alla quinta ripresa, nella difesa vercellese si inceppa e il nostro attacco incomincia a carburare: triplo di Edison RODRIGUEZ e valide di Jacopo SANDRONE e Aymen ES SAMRI. Sotto 6 a 2 i bianco blu riescono a pareggiare.

 

E’ un errore difensivo che consente al Vercelli di chiudere la parte alta del sesto inning con un punto di vantaggio che i giovani bianco blu fossanesi non riescono a pareggiare nel loro turno d’attacco.
Per i tecnici grande soddisfazione comunque, poiché in campo sono stati schierati nuovi giocatori, uno dei quali alla sua primissima esperienza, Giacomo CULASSO, classe 2004, entrato in campo tanto determinato da conquistare al suo primo turno in battuta la prima base e dimostrando un carattere e un atteggiamento che fanno ben sperare per il suo futuro agonistico.
Il prossimo appuntamento con la Coppa Piemonte Ragazzi è per sabato prossimo in trasferta

 

Roster: Jacopo Sandrone, Edouard Sarr, Luca Ariaudo, Giancluca Bonavia, Pietro Panero, Luca Franceschini, Aymen Es Samri, Samuele Ferrua, Amedeo Ambrogio, Gabriele Costamagna, Matteo Bergese, Gabriele Lai, Giacomo Culasso, Edison Rodriguez (Manager Claudio Sandrone – Coach Roberto Bonino)

 

Secondo appuntamento di Coppa Piemonte per la formazione cadetti che ha avuto vita, abbastanza facile, sul Vercelli imponendosi sabato scorso 10 a 7.
Pur essendo stati sempre in vantaggio, i ragazzi di Charli Gianoglio e Piero Forte hanno avuto bisogno di tutte le riprese prima di sentirsi al sicuro del risultato.

 

La partenza sul monte di lancio di Pietro GIANOGLIO ha tenuto gli avversari a bada anche se si sono dimostrati combattivi fino all’ultimo inning.
L’attacco fossanese non è stato costante, ma sufficiente per incamerare i punti del vantaggio, sicuramente la bella sorpresa è stata Matteo JANNACCONE che al suo esordio si è presentato nel box di battuta e, con le basi piene, ha piazzato una valida determinante.
L’appuntamento con i cadetti è ora fissato per sabato 27 settembre a Fossano alle ore 16 contro il Settimo.

 

Roster: Nicolo’ Sandrone, Elia Postiglioni, Gabriele Rollo, Lorenzo Panero, Giacomo Vernassa, Lorenzo Forte, Gabriele Panero, Pietro Gianoglio, Davide Franceschini, David Pena, Matteo Jannaccone (Manager Charli Gianoglio – Coach Gianpiero Forte)

NESSUN COMMENTO