Martedì 23 settembre 2014 – Ore 12.15 – Positivo il primo test match della stagione per il cuneo Pedona giocato domenica sul campo di Piccapietra . Molte le mete segnate dal quindici di Alberini e Petrassi uniformemente distribuite tra avanti e tre quarti.
La squadra, guidata dal capitano Fontana , parte leggermente in sordina ma non tarda molto a scrollarsi di dosso il periodo di inattività e propone un gioco via via più curato ed efficace. Buona la copertura degli spazi , efficacia nei placcaggi, alternaza in attacco tra mischia e tre quarti con buoni calci tattici.
L’obbiettivo dei tecnici era la prima prova sul campo della squadra che quest’ anno giocherà il campionato di serie C nazionale. Si sono evidenziati così alcuni difetti nel movimento generale e verranno di conseguenza prese le contromisure necessarie.
Un ringraziamento è dovuto al Rugby Val Tanaro, la compagine che si allena sul campo di Farigliano, pur avendo una minore esperienza rispetto ai bianco blu ha tenuto il campo combattendo fino all’ultimo minuto, riuscendo grazie alla propria tenacia e perseveranza a passare verso la fine dell’ incontro marcando una meta poi non trasformata.
Prossimo appuntamento dei bianco blu sarà sabato27 ore 16 a Brossasco contro il Rugby Carmagnola. L’incontro sarà preceduto da una dimostrazione di rugby giovanile dalle 14.30.
Torneo CONI under 14 di Settimo Torinese.
Una bella soddisfazione per l’under quattordici del Cuneo Pedona Rugby che chiude in seconda posizione il torneo CONI di settimo torinese.
Alla manifestazione erano presenti alcune tra le più importanti società piemontesi, Asti , Settimo, Cuneo Pedona, Rivoli e CUS Torino.
Il 13 cuneese parte in sordina , disorientato dalla prima partita dell’anno ,cercando l’amalgama tra i “vecchi” della squadra ed i 9 ragazzi nuovi proventi sia dall’under 12 che neofiti schierati in campo nell’evento.
Nel primo incontro l’ Asti rugby riesce a sopraffare i ragazzi di Bellando e Sainato che si rifaranno nei due incontri successivi battendo Rivoli ed i padroni di casa del Settimo.
L’ultimo incontro, valevole il primo posto , è piuttosto equilibrato ma prevale l’esperienza e la migliore organizzazione del Cus Torino che vince incontro e torneo.
I tecnici si dicono molto soddisfatti della prova sul campo degli atleti del Cuneo Pedona ,coadiuvati da alcuni ragazzi del Saluzzo Rugby seguiti da Giampaolo. Le due società cuneesi si riuniranno il 4 ottobre per la prima di campionato a Piccapietra contro il Rivoli Rugby.
Cuneo Pedona 72 – Val Tanaro Rugby 5