“A caccia di cuori”, iniziativa a favore degli amici a 4 zampe in attesa di una casa

0
361

Enpa E Friskies attivano una campagna di food raising per donare fino a 1 milione di pasti 

Mercoledì 24 settembre 2014 – 10.00

Arriva la campagna di food raising per i rifugi ENPA, protagonisti della docu-fiction “A Cuccia di Cuori”  in onda su La5 in cui si raccontano le storie di cani, gatti e piccoli animali che hanno trovato una famiglia vera.

 

Garantire fino a 1 milione di pasti di qualita’, corretti e bilanciati agli amici a quattro zampe ospitati nei rifugi Enpa in tutta Italia.

È questo l’obiettivo dell’importante progetto di food raising nato dalla collaborazione di ‘A cuccia di cuori’, la docu-fiction che debutta su La5, con Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali – e Friskies. Durante i mesi di settembre ed ottobre infatti, Friskies sostiene una campagna di food raising a favore dei rifugi Enpa, con l’obiettivo di raccogliere fino a 1 milione di pasti: acquistando un prodotto della gamma – cane, gatto e snack – sara’ possibile contribuire a regalare un pasto ai pet meno fortunati.

 

Inoltre, da settembre è in TV la docu-fiction “A cuccia di cuori” realizzata nei rifugi ENPA dalla casa di produzione Bobolone e con il supporto di Friskies. Nel corso delle 20 puntate in onda su La 5, il programma racconta le storie di cani, gatti e piccoli animali che hanno trovato una vera famiglia.

Ogni settimana i volontari dei rifugi coinvolti mostrano una giornata tipo e coinvolgeranno i telespettatori in storie di adozione a lieto fine; inoltre l’Esperto Friskies dara’ preziosi consigli su come accogliere in casa un pet adottato, sulla sua nutrizione e cura, perché cresca sano e felice insieme alla sua famiglia.

Siamo particolarmente orgogliosi – afferma Sibyl Pezzotta, Direttore Marketing BU Grocery di Purina – di lanciare questa iniziativa in collaborazione con Enpa, che da molti anni si occupa di tutela dei pet e dei loro diritti, come ulteriore garanzia del nostro impegno verso gli animali in cerca di famiglia, che intendiamo continuare a sostenere in futuro”.

 

Enpa è attiva sul territorio da più di un secolo con attivita’ e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; tra le sue attivita’ principali c’e’ la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficolta’, prendersene cura e dare loro una seconda possibilita’ in una vera famiglia.

Enpa è partner istituzionale esclusivo del programma ‘A Cuccia di Cuori’ ed esprime gratitudine a chi ne ha permesso la realizzazione. Purina, con un brand altamente diffuso fra gli amanti degli animali come Friskies, sostiene inoltre un’importante campagna di food raising, grazie alla quale riusciremo a nutrire migliaia di animali ospitati nei nostri rifugi”  racconta Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di Enpa “Inoltre, grazie alla trasmissione TV, avremo la possibilita’ di raccontare la vita, assai meno malinconica di come ci si aspetta, all’interno dei nostri rifugi dove grazie ai nostri volontari, che tutti i giorni lavorano con entusiasmo e passione, ogni anno vengono adottati migliaia di animali”.

 

Redazione