Aperto da martedì e realizzato in Biblioteca, al Centro Giovani H-Zone e all’Asilo Nido
Venerdì 26 settembre 2014 – 16.40
Il Baby Point arriva al Comune di Alba, alla Biblioteca civica, al Centro Giovani H-Zone e all’Asilo Nido comunale “L’Ippocastano”. Dal 30 settembre sarà attivo il nuovo servizio rivolto alle famiglie dei residenti e dei turisti per l’assistenza ai bambini nel cambio degli indumenti e dei pannolini. L’inaugurazione si terrà martedì 30 settembre alle ore 12.15 nel Palazzo comunale.
Il Baby Point è uno spazio creato per permettere ai genitori con bambini piccoli di poter usufruire dei servizi disponibili in edifici comunali, riuscendo a cambiare e allattare i figli all’interno degli uffici comunali, della biblioteca civica, del Centro Giovani H-Zone e dell’Asilo Nido comunale “L’Ippocastano”.
L’attenzione di un’amministrazione comunale è fatta anche di piccoli gesti per permettere a tutti coloro che frequentano i locali di trovare luoghi adatti e comodi per compiere le operazioni necessarie alla cura e al benessere dei bambini.
L’iniziativa è promossa dalla Biblioteca civica all’interno del Progetto “Nati per Leggere Piemonte”, realizzato in collaborazione con la Compagnia di San Paolo.
Redazione