Venerdì 26 settembre 2014 – Ore 17.15 – Grande soddisfazione per Alberto Viberti, pilota di Alba classe 1994, nel quinto appuntamento ufficiale del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. La pedina dell’Imperiale Racing (categoria Driver Pro) con la sua Lamborghini Gallardo LP 560 numero 47, dal 19 al 21 settembre scorso, ha corso al Nürburgring in Germania.
“Le libere non sono andate come volevo, ho avuto un intoppo al motore e sono stato costretto a fermarmi. Nelle qualifiche, poi, ho ottenuto un decimo posto“, spiega Viberti. Partito con la giusta energia e sotto la pioggia (sabato pomeriggio in Gara 1, con 18 gradi di temperatura), Alberto si è piazzato al 5° posto assoluto e 4° di categoria. Domenica mattina alle 9,30 (con 12 gradi di temperatura) Gara 2 è stata incerta fino all’ultimo istante a causa di una fitta nebbia.
I piloti sono saliti in auto dietro alla Safety car e poi ha preso il via la gara.
“Sono riuscito a tenere testa ai primi, ho montato un assetto da asciutto con gomme da bagnato, cercando di dare il meglio di me stesso. Salire sul podio di categoria è stata un’emozione forte, mi mancava e sono felice“, ha detto Viberti. Quinto assoluto e terzo di categoria per il n°47, in Gara 2. La prossima sarà la sesta e ultima tappa del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa: nel week-end da giovedì 20 a domenica 23 novembre prossimo sul circuito di Sepang, in Malesia.
Sempre nello stesso week-end di gara e sempre a Sepang si disputerà, anche, la Finale Mondiale.
Per preparare al meglio i successivi impegni ufficiali, Alberto Viberti l’1, il 2 ed il 3 ottobre prossimo sarà protagonista all’autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi” nel comune di Campagnano di Roma, per 3 giorni di test con la nuova Lamborghini Huracán in vista della stagione 2014/2015.