Home Idea Sport Ciclismo Ciclismo: tutti i vincitori del Campionato Rotariano a Mondovì

Ciclismo: tutti i vincitori del Campionato Rotariano a Mondovì

0
509

Sabato 27 settembre 2014 – Ore 10.37 – La seconda edizione del Campionato di ciclismo Rotariano ha portato una medaglia d’oro nel Club Inner Wheel Cuneo Mondovì Saluzzo. Sabato 20 settembre sul circuito di Vicoforte, la presidente Gianna Ghiazza ha vinto nella categoria femminile seguita, al secondo posto, dalla sorella Franca, alla guida del Rotary Mondovì e da Maria Elisabetta Ruggiero per il Rotary San Giorgio.

 

Campione Italiano assoluto e vincitore anche della categoria under 45 è stato Fabrizio Zanetti del Rotary Club Torino Lamarmora, il quale ha ricevuto anche il Trofeo della Governatrice Inner Wheel, Giuliana Bausano, del distretto 204. Al Rotary Club Mondovì, invece, è stato consegnato il Trofeo che il Governatore, Giorgio Groppo, del Distretto Rotary 2032 ha messo in palio per il Club con il maggior numero di soci in gara.
Sul sito italiano della Felloship Internazionale del Ciclismo rotariano “CyclingToServe” – www.cycling2serve.org, è pubblicata la classifica completa per ciascuna delle categorie ammesse alla gara.

 

Le sorelle Ghiazza hanno espresso parole di soddisfazione per il buon esito della manifestazione e ringraziato tutte le socie e i soci che hanno dedicato il proprio tempo e le proprie energie per l’organizzazione dell’iniziativa. «È stato un modo festoso di stare insieme – hanno commentato – e di contribuire alla realizzazione dei service a favore della Cittadella della Carità e dell’ospedale di Masango in Burundi». A questo scopo, i due Club organizzatori, Inner Wheel e Rotary, in collaborazione con il Museo della Ceramica di Mondovì e la Ceramica Besio 1842, hanno contribuito alla realizzazione di un piatto celebrativo a ricordo della manifestazione, che è stato messo in vendita al costo di 20 euro.
La manifestazione, tesa a valorizzare il territorio monregalese unendo alla passione per la bicicletta la scoperta della storia, della tradizione e dell’enogastronomia, si è pregiata di ospitare i campioni del mondo Francesco Moser e Beppe Saronni che hanno partecipato alla cena benefica in programma per la serata di sabato. Un altro illustre ospite, Claudio Chiappucci ha preso parte, invece, alla cicloturistica non competitiva prevista per la giornata successiva, domenica 21 settembre.

 

Segue la classifica completa per ciascuna delle categorie ammesse alla gara, pubblicata sul sito italiano della Felloship Internazionale del Ciclismo rotariano “CyclingToServe” – www.cycling2serve.org

 

I Campioni italiani 2014 sono: 
Categoria Under 45: Zanetti Fabrizio – Rotary Club Torino Lamarmora
Categoria 45-55: Gabriele Brignoni – Rotary Club Castiglione delle Stiviere
Categoria 55-65: Ettore Brunero – Rotary Club Valli di Lanzo
Categoria Over 65: Franco Foppa Pedretti – Rotary Club Treviglio Pianura
Categoria Donne: Gianna Ghiazza Davico – Inner Wheel Cuneo Mondovì Saluzzo
 

 

Le classifiche di categoria sono le seguenti:
Under 45:
Zanetti Fabrizio RC Torino Lamarmora – 1° Classificato
Guida Enrico – RC Roma Trinità dei Monti – 2° Classificato
Zaltieri Alessandro – RC Ivrea – 3° Classificato

 

45 -55:
Brigoni Gabriele – RC Castiglione delle Stiviere – 1° Classificato
Fancello Mauro – RC Sassari Nord – 2° Classificato
Bizzarri Federico – RC Latina – 3° Classificato

 

55 – 65:
Brunero Ettore – RC Ciriè Valli di Lanzo – 1° Classificato
Piola Franco – Orta San Giulio – 2° Classificato
Delucchi Baroni Marco – RC Chiavari – 3° Classificato

 

Over 65:
Foppa Pedretti Franco – RC Treviglio e Pianura  – 1° Classificato
Zanetti Gianfranco – RC Susa e Valsusa – 2° Classificato
Crisalli Santo – RC Roma Nord – 3° Classificato

 

Donne:
Ghiazza Gianna – Inner Wheel Cuneo Mondovì Saluzzo – 1° Classificata
Ghiazza Franca – RC Mondovì – 2° Classificata
Ruggiero Maria Elisabetta – RC San Giorgio – 3° Classificata

NESSUN COMMENTO