Sabato 27 settembre 2014 – Ore 16.35 – Primo storico successo per l’ASD Murazzo nel campionato di seconda categoria, i ragazzi di mister Giraudo si impongono sul terreno casalingo di San Sebastiano di Fossano con il punteggio di 2 reti a 0 sugli ospiti del San Chiaffredo, nella gara valevole per la terza giornata del campionato di seconda categoria, girone M.
I “blu-granata” locali sfoderano un’ottima prestazione, soprattutto nella prima frazione di gioco nella quale costruiscono il vantaggio che, grazie ad una difesa ancora una volta impeccabile (terza partita consecutiva senza incassare reti per la squadra fossanese), viene mantenuto piuttosto agevolmente fino al termine del match, conquistando, così, 3 punti meritatissimi che portano la formazione murazzese a quota 5 in graduatoria generale.
Partono subito forte i “blu-granata” locali al 4’ con un lancio di Carnevale per Aimetta che si presenta in area di rigore ma viene chiuso dall’ottimo intervento della retroguardia ospite. Al 9’ è già vantaggio locale: Pompeiano con un’azione personale salta un paio di avversari e offre la sfera in profondità a Tozzo che si fa, però, ipnotizzare dall’uscita di Devalle; sulla respinta dell’estremo difensore ospite si avventa ancora Pompeiano che ribadisce il pallone nella porta sguarnita, segnando, così, il primo storico gol del Murazzo in seconda categoria. Provano a reagire gli ospiti al 18’ con l’onnipresente Frau che pesca Dalmasso in area di rigore, il numero 7 ospite, però, non riesce nell’aggancio e l’azione sfuma. Due minuti più tardi sono i fossanesi ancora a rendersi pericolosi con la stoccata al volo di Tozzo su assist di Pompeiano che termina, però, alta sopra la traversa della porta difesa da Devalle. Buona occasione per gli ospiti al 24’ con la punizione dal limite dell’area battuta da capitan Eandi che termina, però, a lato della porta fossanese. Al 26’ arriva il raddoppio locale: un rimpallo al limite dell’area favorisce la gran conclusione di mancino di Farcas-Lohan Marius che si infila nel “sette” della porta ospite non lasciando scampo all’estremo difensore del San Chiaffredo. La partita, con il doppio vantaggio murazzese, cala di intensità e bisogna aspettare fino al 41’ per ritrovare un’azione pericolosa con la combinazione fra Buluggiu e Aimetta che porta alla conclusione il numero 7 fossanese, facilmente contenuta da Devalle. Si va, così, negli spogliatoi sul risultato di 2 a 0 in favore dei locali.
Al ritorno dall’intervallo sono ancora i fossanesi a dettare i ritmi del gioco. Al 4’ girata del neo entrato Gallo per Aimetta che, da ottima posizione, non riesce a trafiggere Devalle per la terza volta. Al 29’ ottima combinazione fra Pompeiano e Buluggiu con il numero 10 fossanese che si invola verso la porta ospite, ma viene fermato dalla pronta uscita dell’estremo difensore ospite. Al 32’ sempre Murazzo pericoloso con il pregevole cambio di gioco di Bernardi che pesca sulla fascia sinistra Bertolino che punta l’uomo e si accentra scaricando la conclusione verso la porta avversaria, la sfera finisce, però, larga rispetto allo specchio della porta ospite. Al 36’ ancora Buluggiu protagonista con un lancio per Pompeiano che calcia in porta, ma la sua conclusione viene facilmente trattenuta da Devalle. Al 38’ si fanno vedere in avanti gli ospiti e hanno una grande occasione per accorciare le distanze: errore in uscita di Giraudo, la sfera arriva sui piedi di Giacoma che calcia a botta sicura ma la difesa locale libera in angolo.
Sul corner ci provano di testa gli avanti ospiti ma la sfera termina a lato della porta difesa da Giraudo. Al 42’ altra occasione per il Murazzo con Buluggiu che prova la stoccata dalla grande distanza ma il suo pallonetto termina sul fondo. Ultima occasione del match al 48’ con Pompeiano che da fuori area impegna severamente Devalle in una gran respinta.
Termina, così, con il risultato di 2 a 0 il match, con i fossanesi che si aggiudicano la prima vittoria stagionale e si portano a quota 5 nella graduatoria generale.
TABELLINI:
FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio, Farcas-Lohan Marius, Paladini Andrea, Farcas-Lohan Ionut, Bernardi Simone (Cap.), Carnevale Vito Antonio, Aimetta Gabriele, Valenti Michele, Tozzo Fiorenzo, Buluggiu Alessio Luigi, Pompeiano Alessio. Nicoletta Francesco, Gagna Diego, Bertolino Cristiano, Peano Mattia, Bertolino Paolo, Sonea Sergiu Eduard, Gallo Emanuele. Allenatore: Giraudo Marco.
FORMAZIONE SAN CHIAFFREDO: Devalle Fabrizio, Cherasco Andrea, Giacoma Gianluca, Frau Davide, Comba Paolo, Ghico Mattia, Dalmasso Flavio, Eandi Ivano (Cap.), Bottero Manuel, Gertosio Giorgio, Pallo Ivo. Garello Gianluca, Dutto Michele, Levet Marco, Gribaudo Marco, Piola Matteo, Tallone Robi, Cherasco Luca. Allenatore: Mazza Aurelio.
Reti: 9’ p.t. Pompeiano Alessio (M), 26’ p.t. Farcas-Lohan Marius (M).
Ammonizioni: Tozzo Fiorenzo (M).
Espulsioni: nessuna.
Luca Prato