Domenica 28 settembre 2014 – Ore 19.53 – Siamo solo alla quinta giornata, ma il successo del Cuneo sullo Sporting Bellinzago si è già rivelato importante: i biancorossi, dopo il ko di Rapallo, hanno nuovamente accorciato sulla vetta di Serie D, ora solo più distante tre lunghezze dimostrando di essere una squadra con grandi potenzialità.
Decisivo, anche a livello realizzativo, Marco Montante, che ha pareggiato la gara in un momento non facile: “Abbiamo reagito con rabbia dopo essere andati sotto in un primo tempo che forse doveva finire 0-0. Aspettavo questo gol, ma soprattutto era importante vincere per dare una prima svolta a questo campionato. Abbiamo fatto un bel passo in avanti, anche perchè con il Bogliasco è stata una partita simile a questa ma, oggi, siamo riusciti a ribaltarla e vincerla. Il mio ruolo? L’ho già ricoperto in passato e, se per vincere, c’è bisogno di maggior corsa va benissimo, non c’è nessun problema. Ci stiamo conoscendo e passo dopo passo anche i meccanismi, le distanze fra i reparti ed i movimenti giusti verranno con maggiore continuità“.
Felice per la grande reazione dei biancorossi, mister Riccardo Milani: “A differenza di altre gare, nel primo tempo abbiamo iniziato tenendo maggiormente il controllo della partita. Non è un problema se capita di lasciar giocare anche gli avversari: siamo una squadra che mette in campo fisico, agonismo, alti ritmi ed intensità, quindi se i nostri avversari mantengono un buon possesso palla senza rendersi pericolosi non mi preoccupo perchè sono consapevole che abbiamo tutte le possibilità per uscire fuori. Lo abbiamo fatto nel secondo tempo, dopo essere passati in svantaggio: la reazione è stata bellissima, la squadra si è alzata, ha iniziato a pressare ed ha avuto il merito ri rimontare. Oggi forse è la prima volta dall’inizio della stagione che posso ritenermi davvero contento della prestazione dei miei ragazzi, anche perchè più il tempo passa più vedo come tutti vogliano partecipare attivamente alla conquista del risultato“.
Amareggiato dall’altra parte Koetting: “Abbiamo giocato con personalità nel primo tempo, andando in vantaggio ma non riuscendo però a chiuderla. Ci siamo abbassati troppo nei primi 20′ della ripresa, abbiamo così subito una rete su palla inattiva ed una sull’episodio del rigore. Non è mancato il carattere per provare a pareggiarla di nuovo, ma non ci siamo riusciti. C’è rammarico per aver perso questa partita, forse immeritatamente: da martedì si riparte, sperando di aprire un nuovo ciclo di partite positive per noi“.
Edward Pellegrino
In foto la grinta di Montante dopo l’1-1 (Foto Ideawebtv.it)