Domenica 28 settembre 2014 – Ore 11.50 – Classifica sempre compatta e corta, soprattutto dopo un turno infrasettimanale ricco di gol, per il Girone C di Promozione piemontese che, oggi, si appresta ad affrontare la quinta giornata: grazie al tris nel derby, il Savigliano di mister Magliano si è impossessato della vetta solitaria, anche se di misura, ed oggi è chiamato alla prova di forza ulteriore contro la formazione probabilmente più in forma del girone.
Si tratta del Pedona di Cordero che, dopo il 3-1 sul Moretta, è attualmente a -1 dalla capolista con 9 punti: una sfida ad alti contenuti tecnici fra due team che al proprio interno possono vantare giocatori di categoria superiore, basti pensare a Passerò, Serino, Serra, Piscioneri e Cirillo da una parte, Volcan, Ricca, Brino, Domestici e la sicurezza Quaranta dall’altra, solo per fare alcuni nomi. I borgarini inoltre vogliono dimostrare di meritarsi le posizioni di vertice, il che rende la sfida oltremodo interessante ed incerta.
Proveranno ad approfittarne le immediate inseguitrici, a quota 8, cioè Carignano, Villafranca e Piscinseriva: i ragazzi di Cavaglià ospitano il Castagnole Pancalieri, mentre i giallorossi saranno di scena al “Boggione”, dove se la vedranno con il Boves MDG, risollevato dal buon punto preso proprio con la Piscinese. I biancorossi faranno visita al Carmagnola, insediatosi a ridosso delle prime con 7 punti.
Fattore campo da sfruttare invece per il Moretta che aspetta il Chisola, mentre è derby di metà classifica e per non doversi guardare indietro fra Saviglianese (5) e Revello: i biancoblu fanno attualmente parte di un trenino di cinque squadre con 4 punti, in bilico fra media classifica e zone pericolanti. Una situazione che condivide il Sommariva Perno: i biancoverdi, dopo un 4-0 al debutto sono incappati in due ko di fila primadi pescare, giovedì sera, uno 0-0 a Pancalieri. La compagine di Isoldi ci proverà oggi con il fanalino di coda Airaschese.
Infine il Busca: i grigiorossi devono battere un colpo, dopo l’incredibile 3-7 patito nell’infrasettimanale, vista la classifica al di sotto delle aspettative: al “Natale Berardo” arriva il Luserna, con il quale condivide il penultimo posto.
Nel Girone D intanto, impegno esterno per Santostefanese contro il Libarna.
PROMOZIONE GIRONE C – IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA (28-09-2014 ore 14.30)
BOVES MDG – VILLAFRANCA
BUSCA – LUSERNA
CARMAGNOLA – PISCINESERIVA
CARIGNANO – CASTAGNOLE PANCALIERI
SAVIGLIANO – PEDONA
MORETTA – CHISOLA
REVELLO – SAVIGLIANESE
SOMMARIVA PERNO – AIRASCHESE
CLASSIFICA
SAVIGLIANO 9, PEDONA 9, CARIGNANO 8, VILLAFRANCA 8, PISCINESERIVA 8, CARMAGNOLA 7, MORETTA 7, SAVIGLIANESE 5, REVELLO 4, CHISOLA 4, SOMMARIVA PERNO 4, BOVES MDG 4, CASTAGNOLE PANCALIERI 4, LUSERNA 3, BUSCA 3, AIRASCHESE 0.
PROMOZIONE GIRONE D – IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA (28-09-2014 ore 14.30)
ATLETICO TORINO – LG TRINO
CANELLI – SPORTING CENISIQA
CBS – BORGARETTO
CIT TURIN – ARQUATESE
LIBARNA – SANTOSTEFANESE
MIRAFIORI – SAN GIULIANO NUOVO
PAVAROLO – VICTORIA IVEST
SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. – ASCA
CLASSIFICA
LG TRINO 10, ARQUATESE 10, PAVAROLO 9, CBS 8, CANELLI 7, BORGARETTO 7, CIT TURIN 6, SAN GIULIANO NUOVO 6, ATLETICO TORINO 6, SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. 5, LIBARNA 5, SANTOSTEFANESE 4, VICTORIA IVEST 3, SPORTING CENISIA 1, MIRAFIORI 0, ASCA 0.