Domenica 28 settembre 2014 – Ore 19.10 – Probabilmente il troppo entusiasmo della vittoria di mercoledì contro il Bruno Rent Mondovì ed alcuni problemi fisici legati alle 2 ore e mezza di gioco, hanno portato i giocatori albesi a scendere in campo sottotono e con poca concentrazione.
D’altro canto il Volley Parella ha schierato una formazione impeccabile: l’efficacia in battuta e il sistema di muro/difesa funzionavano a meraviglia e, senza una Benassi Alba mai capace di imporre il proprio gioco, è stato piuttosto facile per gli avversari aggiudicarsi la partita, ufficialmente 3-0, ma con l’accordo delle squadre, hanno approfittato per disputare due set aggiuntivi, anch’essi vinti dal Volley Parella.
Coach Giannitrapani commenta “Stasera abbiamo pagato l’intensità della partita giocata mercoledì contro il Mondovì con qualche problema fisico. Oggi non siamo stati in grado di reagire contro un Parella ben organizzato e non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco come invece abbiamo fatto mercoledì. Non dobbiamo però preoccuparci. Siamo ad inizio stagione e questa sconfitta dovrà servirci da lezione: dalla prossima settimana, lavoreremo in palestra con molta umiltà e concentrazione per trovare la condizione migliore per la semifinale che si disputerà tra una settimana. Siamo contenti di aver visto un palazzetto piuttosto pieno, nonostante non fossimo ancora in fase campionato. Esortiamo il nostro pubblico a seguirci perché cercheremo in tutti i modi di non deluderlo!”
Ricordiamo che, intanto, una delegazione di rappresentanti della Pallavolo Alba, questa mattina alle 11,30, è stata ricevuta, dal Sindaco Maurizio Marello e dal Consigliere allo Sport Claudio Tibaldi, per il riconoscimento della promozione nei campionati di Serie B1 e C conquistate la scorsa stagione 2013/2014. Nella bellissima cornice della Sala del Consiglio, appena restaurata, anche il Presidente Fulvio Trosso ha voluto dedicare un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor, tutto lo staff dirigenziale, gli allenatori e soprattutto i giocatori che ha permesso il raggiungimento di queste vittorie così importanti per la Società e per la città di Alba