Sui social diventa virale la campagna per prevenire il tumore e anche le vip si mettono in posa
Giovedì 2 ottobre 2014 – 18.00
Ottobre è il “Mese Rosa della Prevenzione“ e in tutta Italia si moltiplicano appuntamenti e iniziative “in rosa”. Madrina di questa edizione, promossa dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) in collaborazione con The Estée Lauder Italia, l’attrice Nicoletta Romanoff.
La scelta di una donna di 35 anni come testimonial è indicativa: si vuole ricordare infatti alle giovani donne che non devono rimandare nel tempo la visita senologica. Mentre sui social la campagna #CheckYourSelfie spopola e conquista anche le donne del mondo dello spettacolo.
Per l’edizione 2014 aumentano le possibilità per fare prevenzione. Saranno 397 gli ambulatori LILT a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali gratuiti. Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio più vicino si può chiamare per informazioni il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.lilt.it o www.nastrorosa.it.
sv